Concorso Postacchini, domenica la serata di gala che chiude la 25ma edizione

Concorso Postacchini, domenica la serata di gala che chiude la 25ma edizione

Sul palco del Teatro dell’Aquila di Fermo la coreana Gyehee Kim con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana

 

FERMO, 2018-12-13 – Il Concorso Violinistico Internazionale “Andrea Postacchini” questa domenica torna sul palco del Teatro dell’Aquila di Fermo con l’attesissimo appuntamento che chiude la XXV edizione della storica e prestigiosa kermesse dedicata al mondo del violino.

Si riprende cioè da dove ci si era lasciati il 26 maggio scorso quando in un Teatro dell’Aquila gremito di appassionati di musica era stato incoronato vincitore assoluto dell’edizione il giovane violinista ucraino Dmytro Udovychenko, della categoria C e ci si era poi dati appuntamento al 16 dicembre per la grande chiusura d’anno con il concerto dedicato al vincitore della categoria D con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Una novità che segna la volontà precisa dell’Antiqua Marca Firmana, Associazione Culturale promotrice del concorso, di chiudere con il Galà un anno memorabilis e traghettare le prime luci del 2019.

Domenica 16 dicembre alle ore 17 presso il Teatro dell’Aquila si svolgerà quindi una serata di particolare importanza che vedrà esibirsi la violinista coreana vincitrice della categoria D, Gyehee Kim accompagnata dalla Orchestra Filarmonica Marchigiana FORM diretta dal Maestro Luigi Piovano. Il concerto che vedrà musiche di Brahams e Mozart, si colloca all’interno della stagione Concertistica/Sinfonica della Città di Fermo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com