Tutto esaurito al Teatro delle Energie con Roberto Pomili

Tutto esaurito al Teatro delle Energie con Roberto Pomili

Il Direttore d’orchestra Roberto Pomili vince ancora la sua scommessa. Tutto esaurito al Teatro delle Energie.

 

GROTTAMMARE – IL CONCERTO DI GALA DELL”OPERA LIRICA , ha emozionato ancora una volta il pubblico il 14 dicembre al Teatro delle Energie di Grottammare. Il Maestro Roberto Pomili, e’ stato molto attento ai dettagli, ha curato i suoi cantanti in maniera meticolosa, ha iniziato le prove molti mesi prima dell’evento.

Sicuramente questi sono i segreti del successo che ottiene sempre, ma la sua professionalità’ e’ innegabile. La carriera del maestro va sempre in crescendo sia in Italia che all’estero e specialmente in America e a Parigi, lo dimostra il fatto che, il format che ha creato “concerto di gala dell’opera lirica” e sotto la sua direzione artistica e musicale ha registrato il sold out per ben otto volte non deludendo le aspettative di pubblico e critica e facendo rivivere le emozioni per l’intensità delle arie più’ belle tratte dalle opere più’ importanti.

Ad entusiasmare i pubblico, una rappresentazione scenica e musicale di altissimo valore, con la partecipazione di artisti di fama internazionale tra cui Emanuela Torresi con le sue arie Pucciniane e Verdiane, il soprano inglese Zarah Hible un bravo soprano drammatico, poi c’e il soprano Elisa Benadduce, il soprano Laura di Marzo, poi il baritono Alfred Ciavarella.
Applausi a scena aperta, pubblico emozionato per l’intero cast e per il direttore d’orchestra Roberto Pomili che ha permesso di far emergere l’intensità lirica e emotiva che delineano i caratteri essenziali di questo concerto di Gala dell’opera lirica, un genere culturale capace di scoprire e rappresentare i veri valori, raggiungendo la massima efficacia comunicativa, utilizzando tutte le forme di espressione e superando i limiti linguistici, culturali e geografici in un continuo confronto e scambio. Orgogliosi tutti del Maestro Roberto Pomili iniziando dal Sindaco Enrico Piergallini , dai Grottammaresi, Sambenedettesi e gente del territorio, pensate che per più’ di dieci anni ha continuamente ottenuto un enorme successo di pubblico e di critica, sold-out in ogni evento, e più di 10.000 copie di cd’s venduti in tutto il mondo, a breve uscirà’ un suo nuovo cd, un singolo, e sono già’ state vendute 1000 copie.

Al termine del concerto, lungi applausi ringraziano il grande direttore e tutti i cantanti, per la sorpresa finale del brindisi tratto dalla Traviata di G. Verdi cantato da tutti gli artisti. Grande successo quindi per questo evento , che si appresta ad essere riproposto nuovamente in altri prestigiosi luoghi di arte e cultura, perché la magia dell’opera lirica ” possa compiersi ancora.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com