1 palco 1000 emozioni a San Lorenzo in Campo

1 palco 1000 emozioni a San Lorenzo in Campo

Parte la ricchissima stagione teatrale

San Lorenzo in Campo –1 palco 1000 emozioni”: prende il via venerdì 25 gennaio la stagione teatrale del ‘Mario Tiberini’ di San Lorenzo in Campo, promossa dall’Amministrazione comunale. Sette spettacoli, otto appuntamenti, tra prosa e grandi classici, musica e comicità. Una stagione ricca e di assoluta qualità.

Si parte venerdì 25 gennaio alle 21.15 con ‘Flesdens’: breve storia del cinema dai cavernicoli a Fast&Furios. Sul palco il noto e divertente Paolo Cevoli, con Daniela Galli, voce, Pietro Beltrani, tastiera. La regia è di Daniele Sala. Divertimento assicurato.

«Anche quest’anno – sottolinea il sindaco Davide Dellonti – siamo particolarmente soddisfatti dell’offerta culturale che offriamo a tutto il territorio, frutto di un duro lavoro e di importanti collaborazioni che abbiamo saputo stringere con molte realtà culturali, musicali e di spettacolo della nostra Regione. Mi riferisco ad Amat, con cui il nostro Comune collabora da tanti anni, il Conservatorio Rossini di Pesaro, il Fano Jazz Festival e a tante altre. Non mancherà la comicità con il San Costanzo Show, di casa al ‘Tiberini’ da 4 anni. Ovviamente protagonista saranno anche le sette note. Nel ‘Paese della Musica’ ricoprono un ruolo fondamentale e proporremo alcuni spettacoli mirati e altre date extra che saranno comunicate in seguito. Tornerà infine la grande musica classica, con l’Accademia de’ Concerti, Sandro Ivo Bartoli e Debra Fast. Molte altre iniziative si terranno fino a maggio, grazie alle scuole e licei del territorio, in quanto oltre alla consolidata collaborazione con il Liceo Torelli di Pergola, da 4 anni siamo uno dei palchi anche per il Liceo Classico “Raffaello” di Urbino. Non mancheranno altre iniziative e collaborazioni con diverse associazioni, in quanto il teatro è di tutti ed è il luogo deputato alla cultura e spettacolo della nostra comunità. Ritorna inoltre la Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali, grazie alle nostra Pro Loco, che sabato ci allieterà con una serata all’insegna della laurentinità, delle tradizioni e del dialetto. E’ un programma, anche quest’anno, molto ricco e di assoluta qualità, che spazia dalla prosa alla musica, passando per la comicità. Sin da subito abbiamo investito risorse ed energie nel settore culturale e il nostro teatro è diventato un punto di riferimento a livello regionale soprattutto per quanto concerne la musica, tanto che artisti e band lo scelgono per esibirsi. Un teatro aperto tutto l’anno, come recita un nostro slogan, che ormai da quattro stagioni fa registrare numeri importanti e tanti apprezzamenti. Una programmazione ampia e curata che va incontro ai gusti, alle aspettative e ad ogni categoria di spettatore».

Venerdì 22 febbraio sarà la volta di ‘Arlecchino servitore di due padroni’: lezione spettacolo con David Anzalone e quattro attori del centro teatrale Senigalliese.

Risate assicurate il 28 febbraio e l’1 marzo con il San Costanzo Show e lo spettacolo comico ‘Il giro del mondo in 80 minuti’.

Musica protagonista il 16 marzo. Per la rassegna Jazz ‘in provincia ‘Edmar Castaneda & Gabriele Mirabassi duo’.

Il 22, per la stagione di prosa, sarà la volta di ‘Don Milani senza mito’.

La poesia in scena il 4 aprile con ‘L’Infinito marchigiano. Da Leopardi ad oggi’: incontro con il poeta Gianni D’Elia, al violoncello Perikli Pite.

Il 27 aprile torneranno al ‘Tiberini’, per il Concerto di Primavera, i bravissimi Sandro Ivo Bartoli (pianoforte) e Debra Fast (violino), accompagnati da Valentina Darpetti e Silvia Augelli Monti.

BIGLIETTERIE: in prevendita: Teatro Rossini, Pesaro, tel. 0721 387621, Tipico.tips tel. 0721 3592501 e tutti i teatri del circuito Amat; on line: www.vivaticket.it i giorni di spettacolo: Teatro Tiberini, San Lorenzo in Campo dalle 19.00 Info, Abbonamenti & Prenotazioni: Rete Teatrale tel. 0721 3592515 / 366 6305500

Gli spettacoli che non fanno parte delle rassegne “Teatri d’Autore – AMAT” e “TeatrOltre” hanno canali di bigliettazione diversi da quelli sopra specificati. Seguire i canali di comunicazione ufficiali comunali per tutte le informazioni aggiornate in tempo reale.

Info: www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it – ufficioturismo@comune.sanlorenzoincampo.pu.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com