Basket in carrozzina, l’Amicacci batte Sassari 71 a 56

Basket in carrozzina, l’Amicacci batte Sassari 71 a 56

Giulianova – Importante successo per la DECO Group Amicacci contro una compagnie che si annunciava ostica come la Dinamo Lab Sassari. Una vittoria che a dispetto del punteggio di 71-56 ha richiesto una costante attenzione per tenere a bada un’avversario che non ha tradito le attese.

Avvio notevole dell’Amicacci che grazie ad una difesa fin da subito pressante ed un’ottima fluidità offensiva costruisce agevolmente un vantaggio del in doppia cifra, guidata da Marchionni e Gharibloo (16-4). Nel primo quarto la Dinamo trova i canestri unicamente dall’argentino Cristian Gomez, con il quale cerca di resistere all’avanzata della squadra di casa, che infila persino due triple con Brown e Marchionni prima della pausa (24-11).

Il secondo quarto parte con un nuovo strappo della DECO Group completato da due appoggi di Roberto Mena (33-14). Sassari però risponde con un controparziale firmato da Gomez e Spanu (33-24) favorito da qualche errore di troppo da parte degli avversari. Per tornare a segnare l’Amicacci deve aspettare l’ultimo minuto dall’intervallo lungo con i canestri in contropiede di Marchionni e Macek (37-26).

Il terzo periodo è abbastanza vivace dal punto di vista realizzativo. Giulianova prova l’allungo andando ripetutamente a segno con il sempre pericoloso Andrzej Macek (55-38). La Dinamo cerca di ridurre il margine con Butkevicius e Spanu ma a chiudere la frazione ci pensa Mena che piazza il tiro ottimamente servito da capitan Brown (57-44).

Nell’ultimo quarto l’Amicacci si affida ancora al lungo spagnolo per respingere i tentativi della mai doma squadra sarda (63-48). L’azzurro Claudio Spanu tiene ancora accesa una residua speranza ma a spegnerla arrivano i canestri di Miceli dalla media e Gemi in contropiede (67-50). Negli ultimi due minuti la squadra di Andrea Accorsi controlla il vantaggio e può esultare con il proprio pubblico.

La DECO Group Amicacci consolida il terzo posto in campionato in attesa degli scontri diretti per la zona play-off, che l’attendono dopo la sosta per gli impegni di Champions League, con il girone preliminare in programma a Tel Aviv nel prossimo week-end.

Tabellino

DECO Group Amicacci Giulianova – Dinamo Lab Banco di Sardegna 71-56

Amicacci Giulianova: Macek 16, Brown 7, Gemi 2, Marchionni 13, Miceli 6, Gharibloo 8, Labedzki, Kozaryna, Ion, Mena 19. All: Accorsi.

Dinamo Lab Sassari: Raimondi 4, Spanu 13, Arghittu, Caiazzo, Gomez 25, Arena, Serio 6, Butkevicius 8, Langiu, Gaias. All: Raimondi.

 

Serie A – Risultati 9^ giornata

S. Stefano Avis – UnipolSai Briantea84 Cantù 56-64
Santa Lucia Roma – HS Varese 73-40
Key Estate Porto Torres – SBS Montello 61-55

Classifica

18 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù
14 punti: S. Stefano Avis
12 punti: DECO Group Amicacci Giulianova
10 punti: Key Estate Porto Torres
8 punti: Santa Lucia Roma
6 punti: Dinamo Lab Banco di Sardegna
2 punti: SBS Montello, HS Varese

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com