dall’Amat

dall’Amat

2019-01-21

GIOVEDÌ 24 GENNAIO A URBINO PER TEATROLTRE

GIOVANI FLUO PARTY UNA FESTA DELLA MUSICA CON ASIA GHERGO E IL DJ SET DI DANIEL L

 

Giovedì 24 gennaio alla Sala del Maniscalco Urbino Giovani fluo party è una vera e propria festa della musica per le nuove generazioni con Asia Ghergo, artista marchigiana classe 99, musicista, cantautrice e youtuber con una speciale Plays italian indie songs e a seguire il dj set (selezione di musica indie) di Daniel L.

La serata è proposta nell’ambito di TeatrOltre, il più grande palcoscenico italiano per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei promosso dall’AMAT, dalla Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, dai comuni di Pesaro, Urbino, Mondavio e San Costanzo con il contributo di Regione Marche e MiBAC.

Asia ha conquistato la scena indie italiana dopo aver scalato la classifica Vir Italia 50 su Spotify col brano Giovani fluo e ha spopolato su YouTube con le sue cover delle più belle canzoni della scena indie italiana attuale. L’evento più significativo che sancisce la sua entrée come artista nell’ambiente musicale è l’apertura del concerto de Lo Stato Sociale al Mediolanum Forum di Assago dove erano presenti 10.000 persone.

Appassionata di musica Asia Ghergo impara presto a suonare la chitarra da autodidatta. Nell’ estate 2016 apre il suo canale YouTube registrando in cameretta e caricando cover in acustico delle più importanti canzoni dell’indie italiano, facendosi conoscere in poco tempo sul web. Riarrangia brani di artisti e gruppi quali: Lo Stato Sociale, Calcutta, Ex Otago, TheGiornalisti, Levante, Canova, Pop-X, Giorgio Poi, Gazzelle e molti altri. Alcuni di loro condividono i brani (video) nelle loro pagine ufficiali, presentandola ai rispettivi fan come il fenomeno del momento e ottiene una visibilità ed un consenso sempre maggiori. E così nasce “il caso” Asia Ghergo, la ragazza marchigiana che è riuscita a conquistare il popolo indie di YouTube e a diventare una vera e propria influencer, avvicinando tanti della sua generazione ad un genere musicale per lo più sconosciuto. Nel 2017 Asia apre la sua pagina facebook per condividere con i suoi amici tutte le novità legate alla sua vita artistica e le sue sensazioni personali ottenendo in poco tempi tantissimi mi piace. Sabato 30 Settembre 2017 viene premiata con la Targa Social YouTube Italia al M.E.I. (Meeting Etichette Indipendenti) a Faenza (FC). Ha iniziato a lavorare al suo primo progetto Musicale che si intitolerà Bambini Elettrici in uscita nel 2019. Il brano 2016 e il videoclip arrivato a 200.000 visualizzazioni, è uscito il 10 giugno 2017 ed il 13 marzo 2018 in anteprima su “RollingStone.it” viene presentato il videoclip del brano Giovani fluo secondo singolo dell’artista. L’artista viene chiamata ad aprire i concerti di Coez, Carl Brave e Franco 126, Levante, Willie Peyote, Canova, Ex Otago, Pop-X, Giorgio Poi, Coma Cose e molti altri.

Per informazioni 0722 2281. Inizio concerto ore 21.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com