Giovanni Baglioni al Serpente Aureo

Giovanni Baglioni al Serpente Aureo

OFFIDA – Una grande opportunità per gli appassionati di musica. Il 12 gennaio il musicista Giovanni Baglioni sarà al Serpente Aureo, in cui terrà dalle 16:30 alle alle 18:30 una masterclass gratuita, mentre alle 21:30 si esibirà in concerto.

Baglioni, figlio di Claudio, è uno dei nomi più interessanti e originali nel panorama della chitarra acustica solista contemporanea. Virtuoso dello strumento, si approccia alla chitarra in maniera assai spettacolare, da vedere e da ascoltare, spaziando dall’utilizzo del tapping all’impiego di accordature alternative, agli armonici artificiali, all’utilizzo percussivo dello strumento, e a una minuziosa ricerca polifonica e timbrica.

Fra pochi giorni avrò la possibilità di esibirmi a Offida, nelle Marche, in una regione in cui mancavo da un po’ di tempo – commenta il musicista – Sarò felice di poter portare la mia musica, edita e inedita, oltreché condividere un pomeriggio di racconto e dialogo attorno alla stessa, nello storico e delizioso teatro Serpente Aureo”.

L’evento è stato organizzato da Michele Giardina dell’associazione Culturale Agorà, in collaborazione con l’Istituzione Sieber e la Pro Art Factory.

Sono onorato che Giovanni Baglioni abbia accettato il mio invito a passare una giornata a Offida – dichiara Giardina – perché ci porterà della vera musica, quella di cui da un po’ si sente il bisogno. Questo sarà solo un primo tassello di un progetto più ampio che comprenderà anche una ventata di qualità musicale nelle scuole, dove con la cantautrice Viola Thian faremo riscoprire i grandi cantautori, la loro musica e la loro poesia, ai ragazzi. Ringrazio l’Amministrazione comunale per averci dato questa possibilità”.

Per l’iscrizione gratuita alla masterclass, contattare l’organizzazione all’indirizzo mail info@proartfactory.it o al numero 331/2101360, entro il 10 gennaio.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com