Appuntamento domani pomeriggio, alle ore 18.30, alla Rollina del Teatro dell’Aquila. Insieme all’autrice anche l’attore Giulio Scarpati che leggerà alcuni brani del romanzo
Fermo, 2019-01-23 – Ultimo appuntamento per FermoNoir, con una scrittrice d’eccezione: Nora Venturini. Regista teatrale, sceneggiatrice di fortunate serie tv e tv movie per Rai e Mediaset, ha esordito nella narrativa con “L’ora di punta” (Mondadori, 2017) dando vita alla tassista detective Debora Camilli. “Lupo mangia cane” è il suo secondo libro, edito sempre da Mondadori, di nuovo con protagonista la giovane Debora, ragazza romana, di mestiere tassista ma con uno spiccato acume per l’indagine investigativa a cui sembra non poter rinunciare. Di questa nuova avventura editoriale si parlerà domani pomeriggio, alle ore 18.30, alla Rollina del Teatro dell’Aquila, alla presenza dell’autrice. Interverrà anche l’attore Giulio Scarpati, a Fermo per la prima nazionale del “Misantropo” di Moliere di cui la Venturini è regista, che leggerà alcuni brani del romanzo.
«Una storia intensa, piena di ritmo, con un filo conduttore legato al tema dell’immigrazione, sapientemente riassunto nel titolo “Lupo mangia cane”» – sottolinea Carlo Pagliacci, ideatore del festival FermoNoir. “A volte si agisce per necessità, non per scelta, questo sembra essere il messaggio che la Venturini lancia con questo romanzo. E lo fa lasciandoci un po’ di amaro in bocca…” Un libro interessante, dove l’autrice non fa mancare, a volte, il suo punto di vista, e la sua visione delle cose al femminile. “Un appuntamento che conclude degnamente il festival che, ricordiamo, ha ospitato per questa edizione ben 8 autori in diversi incontri e una riuscitissima cena con delitto a tema western che rappresenta un po’ il marchio di fabbrica di questa manifestazione”.