Notte Nazionale del Liceo Classico al “Leopardi”

Notte Nazionale del Liceo Classico al “Leopardi”

NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO 2019

V EDIZIONE

 

San Benedetto del Tronto – Il Liceo Classico Leopardi di San Benedetto aderisce, per il terzo anno, alla Notte Nazionale del Liceo Classico, che si svolgerà venerdì 11 gennaio 2019, dalle ore 18 alle ore 24 dedicata alla promozione della cultura classica. Durante l’evento la scuola sarà aperta al pubblico, in via eccezionale, dalle ore 18.00 alle ore 24.00 e gli alunni del liceo, si esibiranno in rappresentazioni, recitazioni, performance musicali, coreografie, lettura di poesie, attività laboratoriali, proiezioni di corti, allestimenti di varia natura, realizzati grazie all’impegno e alla collaborazione degli insegnanti. 

L’evento , in contemporanea nazionale con altri 432 Licei Classici italiani, dimostra che gli studenti del Classico sono motivati, talentuosi e ricchi di abilità e competenze artistiche, musicali, teatrali, letterarie, e logico – scientifiche.

Il tema scelto dal Liceo sarà l’ “L’Atelier delle Muse” e vedrà gli studenti esibirsi in performances di vario tipo.

Parteciperà il fisico di fama internazionale, rettore del GSSI dell’Aquila, Eugenio Coccia, con un intervento su “La nuova astronomia”.

Il Dirigente Scolastico, prof Maurilio Piergallini, e la coordinatrice dell’evento , prof.ssa Roberta Capriotti, vi invitano a partecipare.

Non mancate!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com