Samb, dal Bari arriva D’Ignazio

Samb, dal Bari arriva D’Ignazio

San Benedetto del Tronto, 17 Gennaio 2019 – La Sambenedettese del patron Franco Fedeli piazza il terzo colpo di mercato. Dopo l’arrivo di Fissore e Scalera è approdato al club di viale dello sport Luigi D’Ignazio.

Il terzino sinistro classe ’98 arriva in rossoblù con la formula del prestito fino a fine stagione. Tramite i suoi canali ufficiali il club ha diramato il seguente comunicato: ”La S.S. Sambenedettese calcio è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luigi D’Ignazio. Il difensore, classe 1998, arriva in rossoblù  con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. D’Ignazio, di proprietà del Napoli, nella stagione in corso ha già vestito la casacca del Bari (serie D).”

D’Ignazio si era già messo in mostra quest’estate quando il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, decise di convocarlo per il consueto ritiro estivo degli azzurri a Dimaro. Mostrando le sue doti tecniche era riuscito a convincere Ancelotti e la dirigenza partenopea al punto di rinnovare il suo rapporto con il Napoli fino al 2022.

Dopo l’acquisizione del Bari da parte di Aurelio De Laurentiis, il giovane talento campano ha deciso di trasferirsi in Puglia agli ordini del tecnico Cornacchini. La parentesi barese è stata parecchio sfortunata per il calciatore che oltre ad aver avuto un impiego limitato a causa della regola degli under che vige in Serie D, ha dovuto affrontare tre infortuni. D’Ignazio non ha deluso con i galletti dato che tutte le volte che Cornacchini lo ha chiamato in causa ha sempre dato risposte positive tant’è che in 6 presenze ha realizzato 1 goal.

D’Ignazio ha deciso di lasciare il Bari per poter affrontare un campionato professionistico e ha scelto di approdare a San Benedetto alla corte di Roselli.

Con l’arrivo del terzino sinistro si chiude, come dichiarato da Fedeli, il mercato rossoblù ma il numero uno della Samb ha affermato che, qualora ci fosse, un occasione imperdibile per un centravanti sarebbe disposto ad intervenire sul mercato ma in tal caso ci sarebbe sempre il problema della lista over.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com