Basket in carrozzina, vittoria esterna per l’Amicacci

Basket in carrozzina, vittoria esterna per l’Amicacci

Un grande ultimo quarto dell’Amicacci manda al tappeto Bergamo

 

Bergamo, 2019-01-20 – Vittoria esterna sul parquet della Special Bergamo Sport per la DECO Group Amicacci, che si impone sui lombardi nella prima giornata di ritorno grazie a un quarto quarto in cui ha alzato il livello del gioco nelle due fasi di gioco.

Il primo quarto vede l’Amicacci affidarsi a Galliano Marchionni per rispondere ai canestri dei padroni di casa, che si portano in vantaggio trascinata da Gabas e Elhadji (18-14).

In apertura di seconda frazione Giulianova prende il comando grazie ancora all’ispirato Marchionni (miglior marcatore della partita con 24 punti) ma Bergamo risponde con l’argentino Gabas (24-21). Le due squadre fanno fatica in attacco ma non manca l’intensità. Nel finale di tempo lo spagnolo Mena riporta avanti i suoi, poi botta e risposta tra Carrara e Miceli, con l’esterno azzurro che regala all’Amicacci il vantaggio all’intervallo (26-27).

La gara prosegue nel terzo quarto sui binari del basso punteggio e dell’equilibrio. La SBS continua a dare filo da torcere agli ospiti, tentando l’allungo con il solito Gabas e Bombardieri (37-34). Prima della pausa però l’Amicacci rimette la testa avanti grazie a Marchionni e Macek (37-38).

Nella frazione decisiva cambia l’inerzia del match con Giulianova che parte alla grande realizzando un parziale che vede protagonisti Macek, Marchionni e Gharibloo (39-53). Bergamo non cede ma la squadra allenata da Accorsi e Gemi controlla agevolmente il vantaggio e chiude la pratica (45-58).

Archiviato il successo l’Amicacci torna in Abruzzo: nel prossimo turno di campionato, in calendario sabato 26 gennaio alle ore 18, al Palasport di Alba Adriatica è attesa la DinamoLab Sassari.

Tabellino

Special Bergamo Sport Montello – DECO Group Amicacci Giulianova 45-58

Special Bergamo Sport: Milesi, Carrara 6, Gabranovs 2, Airoldi 4, Filippi, Bombardieri 4, Spicsuk, Elhadji 6, Gabas 23, Filisetti. All: Pizzi.

Amicacci Giulianova: Macek 14, Brown, Gemi, Marchionni 24, Minella, Gharibloo 8 (14rimbalzi), Miceli 6, Labedzki, Kozaryna, Ion, Mena 6. All: Accorsi-Gemi.

 

Serie A – Risultati 8^ giornata

HS Varese – Key Estate Porto Torres 81-79
Dinamo Lab Banco di Sardegna – S. Stefano Avis 55-76
UnipolSai Briantea84 Cantù – Santa Lucia Roma 70-36

Classifica
16 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù
14 punti: S. Stefano Avis
10 punti: DECO Group Amicacci Giulianova
8 punti: Key Estate Porto Torres
6 punti: Dinamo Lab Banco di Sardegna, Santa Lucia Roma
2 punti: SBS Montello, HS Varese

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com