Atelier d’inverno, doppio incontro con Dante al Teatro dell’Arancio

Atelier d’inverno, doppio incontro con Dante al Teatro dell’Arancio

Per la prima volta un laboratorio per bambini con gli attori Giorgio Colangeli e Valentina Illuminati

Grottammare – “Storie della Divina Commedia” per i giovanissimi al Teatro dell’Arancio, due attori per guidarli in una originale esperienza di narrazione: è così che si apre l’anno 2019 di “Atelier d’Inverno”, la rassegna dedicata ai libri e alle letture, promossa dall’assessorato alla Cultura della Città di Grottammare con la direzione artistica di Lucilio Santoni.

L’attore Giorgio Colangeli, insieme alla giovane collega grottammarese Valentina Illuminati, saranno i protagonisti del doppio appuntamento di venerdì prossimo, 22 febbraio, interamente dedicato a Dante Alighieri e alla Divina Commedia.

Alle ore 17, avrà inizio un workshop per bambini dai 6 ai 12 anni, intitolato “Storie della Divina Commedia”; alle ore 21, i due attori saranno in scena nella conversazione teatrale dal titolo “Dante e Beatrice”.

“Un duetto unico nel suo genere – commenta il curatore – che ci farà entrare proprio dentro l’amore del grande poeta per la sua musa ispiratrice”.

“Anche quest’anno il vecchio incasato di Grottammare diventa il luogo privilegiato per la poesia e la riflessione sulla contemporaneità – afferma il sindaco Enrico Piergallini -. Grandi protagonisti animeranno il Teatro dell’Arancio con una novità: per questo 2019 la poesia di Dante si aprirà alle giovani generazioni con un workshop pomeridiano. Nonostante i tempi difficili, sia economicamente che culturalmente, questa Amministrazione continua a fare opera di difesa attraverso una puntuale programmazione culturale e attraverso l’organizzazione di iniziative che non disperdono nell’immediato la loro energia ma la investono nel futuro”.

Come annunciato nei giorni scorsi, “Atelier d’inverno” promette ancora un altro appuntamento a marzo: il 22 è atteso al Teatro dell’Arancio Moni Ovadia in una conversazione teatrale dal titolo “Dio ha più simpatia per gli atei”. Tutti gli appuntamento sono ad ingresso libero.

19.02.2019

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com