Basket in carrozzina, l’Amicacci si impone sul Santa Lucia Roma e blinda il terzo posto

Basket in carrozzina, l’Amicacci si impone sul Santa Lucia Roma e blinda il terzo posto

Giulianova – Bella vittoria della DECO Group Amicacci sul parquet del Santa Lucia Roma, che si impone senza particolari difficoltà su un avversario di grande esperienza e qualità, mettendo al sicuro l’accesso ai play-off e l’ipoteca sul terzo posto in classifica della regular season.

Buona partenza per la squadra di casa che si porta avanti grazie ai canestri di Cavagnini e Stupenengo (6-2). Dopo qualche difficoltà a trovare la via del canestro l’Amicacci ingrana nel gioco d’attacco, trovando il sorpasso con Brown e Miceli (8-9). Il Santa Lucia risponde con Fares ma arriva un parziale degli ospiti che prendono il comando del match sul finale di primo periodo affidandosi in particolare alla vena realizzativa del polacco Macek (15-22).

L’Amicacci continua a condurre anche nei primi minuti del secondo quarto, con Roma che tiene testa con un prolifico Cristian Fares (25-30). Gli abruzzesi però trovano in Morteza Gharibloo il trascinatore per ampliare il margine di vantaggio in vista dell’intervallo (28-40).

La ripresa vede l’Amicacci controllare il punteggio grazie al proprio gioco di squadra, che porta al canestro tutti gli elementi del roster giuliese scesi sul parquet (alla fine saranno in doppia cifra ben cinque giocatori). Al termine del terzo quarto il margine degli ospiti è rassicurante (42-59) e si manterrà tale durante il periodo conclusivo (60-77).

Con questo successo la squadra guidata da Accorsi e Gemi può guardare con maggiore tranquillità ai prossimi impegni di campionato contro le prime della classe: Santo Stefano (sabato 2 marzo tra le mura amiche di Alba Adriatica) e Briantea Cantù (sabato 16 marzo a Seveso). Sfide intervallate dall’appuntamento con la storia a Madrid per i quarti di finale di Campions League.

Tabellino

Santa Lucia Roma – DECO Group Amicacci Giulianova 60-77

Santa Lucia Roma: Beltrame 6, Colazingari ne, Sanna, Milos ne, Cavagnini 10, Pennino 2, De Sousa ne, Stupenengo 20, Fares 22. All: Castellucci.
Amicacci Giulianova: Macek 15, Brown 8, Gemi ne, Marchionni 13, Gharibloo 14, Miceli 12, Labedzki 2, Kozaryna 2, Ion ne, Brandimarte ne, Dillmann ne, Mena 11. All: Accorsi.

Serie A – Risultati 11^ giornata

S. Stefano Avis – SBS Montello 71-44
Key Estate Porto Torres – Dinamo Lab Banco di Sardegna 73-57
UnipolSai Briantea84 Cantù – HS Varese 55-49

Classifica

22 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù
18 punti: S. Stefano Avis
16 punti: DECO Group Amicacci Giulianova
12 punti: Key Estate Porto Torres
10 punti: Santa Lucia Roma
6 punti: Dinamo Lab Banco di Sardegna
2 punti: SBS Montello, HS Varese

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com