Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:57 di Ven 28 Feb 2020

Chiara Bellabarba, “Racconti stonati”: passioni, tentazioni, trasgressioni, vocazioni, paradossi e contrasti al Teatro dell’Olmo

di | in: Cultura e Spettacoli

image_pdfimage_print

San Benedetto del Tronto – Nell’ambito del 24° Incontro Nazionale dei Teatri Invisibili, sabato 23 febbraio alle ore 21 presso il Teatro dell’Olmo di San Benedetto del Tronto, il Laboratorio Teatrale Re Nudo presenta “Racconti stonati”, un recital di racconti brevi di Chiara Bellabarba e canzoni al femminile di donne (e non solo) fuori dal coro. L’autrice ci fa vivere con delicatezza passioni, tentazioni, trasgressioni, vocazioni, paradossi e contrasti, gettando uno sguardo furtivo su quelle presunte debolezze che, quasi sempre, sono radice ontologica di grande forza . Queste storie sono nate nell’ambito della trasmissione radiofonica “La follia delle donne”, ideata e curata dalla stessa autrice e da Beatrice Bellabarba. Nell’occasione sarà disponibile il volume “Racconti fra le dita” di recentissima pubblicazione, testo della Bellabarba da cui sono tratti I brani interpretati da Re Nudo. In scena Piergiorgio Cinì (voce recitante), Beatrice Bellabarba (voce), Marco Ferrara (piano) e la partecipazione straordinaria di Luigi Ferrara (armonica cromatica).


Chiara Bellabarba è docente di filosofia e storia presso il Liceo Linguistico “Capriotti” di San Benedetto del Tronto; ha esordito come scrittrice di racconti brevi nel corso della trasmissione

radiofonica “La follia delle donne”, di cui è in parte ideatrice e co-conduttrice.

Piergiorgio Cinì è attore, regista e direttore artistico del Laboratorio Teatrale Re Nudo di San Benedetto del Tronto, con cui ha allestito più di 20 spettacoli; presso Re Nudo è anche docente di dizione, fonetica, impostazione della voce e recitazione.

Beatrice Bellabarba , dopo un percorso di dodici anni come professionista nell’ambito del teatro ragazzi, si è specializzata con vari insegnanti nello studio del canto jazz. Dagli anni 90 ha iniziato la sua carriera come interprete, esibendosi anche in recital e concerti.

Marco Ferrara, compositore, diplomato in pianoforte e jazz, ha iniziato la sua carriera di musicista negli anni 80. Da allora calca i palcoscenici del panorama italiano e si esibisce anche all’estero come concertista. Svolge l’attività di insegnante in diverse scuole di musica.

Luigi Ferrara, armonicista, compositore,diplomato in pianoforte e in contrabbasso, jazzista di chiara fama: ha collaborato, fra gli altri, con Toots Thielemans ,Alain Caron, Furio Di Castri, Paolo Fresu, Rita Marcotulli,Maurizio Giammarco , Franco Cerri, Sarah Jane Morris, John Scofield, ecc.

“Voci femminili inconsuete, presenze coraggiose, bisbetiche e sensibili appartenenti al mondo umano, animale o a quello della natura hanno preso forma nella mia fantasia, attraverso brevi percorsi di parole, nel tentativo di omaggiare la loro presenza nell’universo.”

(Chiara Bellabarba)

 

 

Teatro Dell’Olmo SABATO 23 FEBBRAIO 2019 ore 21 ingresso 8 euro si consiglia la prenotazione 347 7555404 / 340 6490905

 

© 2019, Redazione. All rights reserved.




20 Febbraio 2019 alle 22:22 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata