Esito incontro tra CittadinanzAttiva e il direttore Milani

Esito incontro tra CittadinanzAttiva e il direttore Milani

San Benedetto del Tronto, 2019-02-23 – Cittadinanzattiva assemblea territoriale di San Benedetto ieri mattina ha avuto un incontro con il Direttore Generale Asur5 Dott. Cesare Milani. Sono stati affrontati una serie di temi che riguardano, il gravissimo problema del pronto soccorso, la situazione della Pediatria, della Geriatria, le liste di attesa, la mobilita attiva, la presa in carico del paziente in regime di assistenza domiciliare, il ruolo di leader schip del servizio pubblico erogato dalla asur5, la gestione dei pazienti pediatrici ed oncologici nel fine settimana; e ancora, non meno importante, il tema del clima ambientale e dei carichi di lavoro del personale, sottoposto a turni massacranti e doppie mansioni per sopperire alla carenza di personale.

Le potenzialità dell’ex zona 12, Ospedale Madonna del Soccorso, rimangono di buona prospettiva e meritano di diritto di essere supportate e pubblicizzate.

Le buone attività vanno incoraggiate anche finanziariamente e con adeguati organici secondo la domanda, pena la perdita di attrattività.

Un bacino di utenza di oltre 220 mila abitanti, con la città di San Benedetto del Tronto quale capofila di abitanti rispetto a tutta la provincia, merita assunzioni di personale medico, infermieristico ed oss, oggi sottodimensionati rispetto ai bisogni assistenziali.

In particolare necessita anche un aumento di posti letto la Geriatria, la Pediatria e la Neonatologia. Richieste dettate da consistenti numeri di ricoveri e prestazioni ambulatoriali.

Cittadinanzattiva si impegna, non ad inseguire chimere, ma a garantire un livello di assistenza adeguato e dignitoso, per operatori ed utenti, nella consapevolezza che la realtà del nostro ospedale è un patrimonio da non perdere a tutela della salute dell’intera collettività.

CittadinanzAttiva

Assemblea Territoriale di San Benedetto del Tronto

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com