Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:50 di Lun 23 Nov 2020

Luci e ombre nella funzione materna all’Ospitale

di | in: Cultura e Spettacoli

image_pdfimage_print

labirinti familiari

LUCI E OMBRE

NELLA

FUNZIONE MATERNA

incontro con

Alessandra Ferri

(docente UniMc)

Barbara Montisci

(Psicoterapeuta)

Giovedì 7 febbraio

ore 21.15

Ospitale

Casa delle Associazioni

Paese alto di Grottammare



All’interno della XXIV stagione culturale dell’Associazione Blow Up intitolata LABIRINTI FAMILIARI prosegue l’interessantissima serie di conferenze che rappresentano un momento importante di riflessione e approfondimento sulle relazioni familiari. Dopo le avvincenti serate dedicate alla famiglia e al padre, Giovedì 7 febbraio alle ore 21.15, presso il nuovo spazio dell’Ospitale, Casa delle Associazioni, al paese alto di Grottammare, ci saranno due ospiti di rilievo che le dinamiche familiari oltre a studiarle le affrontano quotidianamente sul campo: Alessandra Ferri e Barbara Montisci. Il titolo dell’incontro è “Ombre e luci nella funzione materna” e durante la serata verrà proposto un percorso di analisi attraverso immagini e parole incentrato sulla madre.

Alessandra Ferri è docente di “Principi, etica e metodologia dei servizi sociali” all’Università di Macerata, ha esercitato la professione di assistente sociale specialista nell’ambito della tutela dei minori e del sostegno alla famiglia, mediatrice familiare e autrice di un manuale operativo “La tutela del minore nell’attività del servizio sociale locale” (Franco Angeli). Barbara Montisci è psicologa e psicoterapeuta esperta in psicoterapia ad orientamento sistemico-relazionale, consulente tecnico d’ufficio e di parte nei tribunali e Giudice Onorario presso il Tribunale per i minorenni dell’Umbria.

Durante il corso della stagione seguiranno poi altre serate di approfondimento sui temi dei figli e sull’evoluzione storico-antropologica della famiglia.

L’ingresso è gratuito con tessera-abbonamento alla Federazione Italiana Cineforum 2018-2019, rilasciata dall’Assocazione Blow Up al costo di 10 euro e che può essere sottoscritta rapidamente all’ingresso. La tessera F.I.C. consentirà di partecipare liberamente a quasi tutte le iniziative del ricco calendario della rassegna.

 

consulta i programmi completi della stagione

© 2019, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




3 Febbraio 2019 alle 21:50 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata