Prosegue al Teatrino Campana la rassegna teatrale “Altra Scena”

Prosegue al Teatrino Campana la rassegna teatrale “Altra Scena”

Venerdì darà la volta di Die Landung-Lo sbarco

 

Osimo – Dopo il sold out di Marcovaldo venerdì 15 febbraio alle ore 21.15 prosegue a Teatrino Campana di Osimo la rassegna teatrale “Altra Scena” con la quale l’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, in collaborazione con l’Associazione Nuovi Linguaggi, intende offrire al pubblico una serie di incontri ideati per le specificità dello spazio teatrale del Campana che vedono in scena opere pensate, prodotte e scritte sul territorio marchigiano.

Venerdì l’attore Gian Paolo Valentini porterà in scena “Die Landung – lo sbarco” un testo scritto da Andrea Manciola per la regia di Elena Fioretti.

Il racconto di un evento tutto marchigiano della Prima Guerra Mondiale: lo sbarco di un commando austriaco partito da Pola sulla spiaggia di Marzocca nell’aprile 1918 con l’obiettivo di sabotare i sommergibili ancorati presso il Lazzaretto di Ancona. Le vicende, caratterizzate da eventi surreali che hanno dell’incredibile, sono raccontate da un uomo di oggi, un “fantasma” del mare che, con la sua valigia piena di oggetti magici, dà vita ai protagonisti della storia e gioca con la trama prendendo le sembianze di un cantastorie antico e moderno allo stesso tempo.

Si proseguirà venerdì 8 marzo con uno spettacolo corale totalmente al femminile dedicato alla donna dal titolo “Orgasmo Raggiunto. La regia è di Silvia Bertini, in scena Benedetta Padella, Fiorella Talamonti, Verdiana Magi, Paola Galassi e la stessa Silvia Bertini.

La rassegna si concluderà il 29 marzo con lo spettacolo “Apocatastasi“, per la regia di Andrea Anconetani e Benedetta Padella; un quadro unico dal sapore decisamente contemporaneo scritto per Nuovi Linguaggi dal saggista e dramaturgo ascolano Alessandro Pertosa, in scena Lara Catena e Fiorella Talamonti.

L’ingresso agli spettacoli che avranno inizio alle 21.15 è libero.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com