Basket, Serie C Gold: Samb Basket – Bartoli Mechanics Fossombrone 78 – 73

Basket, Serie C Gold: Samb Basket – Bartoli Mechanics Fossombrone 78 – 73

La Samb Basket supera la Bartoli Fossombrone al termine di una partita palpitante e la agguanta in classifica. Ortenzi miglior realizzatore (16 punti), Cesana miglior rimbalzista (10).

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2019-03-09 – Una vittoria importante per i rossoblù che hanno la meglio su una diretta concorrente per la rincorsa playoff grazie ad una prestazione di squadra. Con capitan Bugionovo fuori per infortunio, la Samb vince grazie alla coesione del suo collettivo, rinforzato dagli innesti di gennaio, Di Eusanio, Catakovic e Fluellen, tutti eccellenti nella gara odierna.
Primo periodo combattuto, con il Fossombrone che gioca una partita maschia e la Samb che risponde con la sua concretezza e tenta l’allungo chiudendo il quarto avanti di sette punti (24-17).
Nel secondo periodo tre triple consecutive di Fluellen rischiano di tagliare le gambe agli ospiti, che hanno però la forza di reagire e di andare negli spogliatoi sotto di sei (46-40).Al rientro in campo il Fossombrone parte forte, mentre la Samb sembra avere il freno a mano tirato. Parziale di 6-0 per gli ospiti e partita sempre più in discussione. Fortunatamente sale in cattedra Di Eusanio, nonostante la strenua marcatura del play di Fossombrone Tadei, mentre Catakovic, Pebole e Cesana (quest’ultimo non al meglio) danno vigore alla difesa di coach Aniello. Il terzo quarto si chiude con la Samb avanti 62-55, mentre il quarto inizia nel segno del nervosismo e il primo canestro arriva dopo quasi tre minuti. Fossombrone si fa sotto a più riprese, soprattutto con i punti di De Angelis, Ravaioli e Cicconi, ma la Samb ha un Ortenzi in più: la guardia rossoblù indovina due bombe proprio nel momento in cui c’è più bisogno dei suoi punti e chiuderà come top scorer con 16 punti e con le ottime percentuali di 2 su 3 nel tiro da due (66%) e 4 su 7 nel tiro da tre (57%). Nei secondi finali, Fossombrone cerca disperatamente l’impresa mandando i giocatori di casa in lunetta, ma sia Catakovic che Fluellen sono freddissimi e i loro tiri liberi fanno esplodere il tifo del Palaspeca e consegnano la vittoria alla Samb con il punteggio di 78-73.
Con questa bella e importante vittoria i ragazzi di Aniello salgono a quota 24 in classifica (guidata dall’Unibasket Lanciano con 34 punti), agganciando Fossombrone e Matelica.

“Stavolta ci abbiamo creduto davvero, devo fare i complimenti ai miei ragazzi” afferma nel finale coach Aniello.

 

Samb Basket:

Ortenzi 16 punti; Pebole 14; Fluellen 12; Di Eusanio 10; Catakovic 9; Cesana 7; Roncarolo 5; Quercia 3; Correia 2; Quinzi; Carancini; Lucenti ne

All. Aniello

 

Bartoli Mechanics Fossombrone:

De Angelis 16 punti; Tadei 13; Cicconi Massi 12; Ravaioli 11; Beligni 8; Osmatescu 7; Clementi 6; Cicconi; Diouf; Nobilini; Santi ne; Federici ne

All. Giordani

 

 

 

Parziali: 24-17, 22-23, 16-15, 16-18
Progressivi: 24-17, 46-40, 62-55, 78-73

Arbitri: Servillo – Antimiani

Uscito per 5 falli: Tadei

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com