Festival dei due parchi, 7° Tallacano trail

Festival dei due parchi, 7° Tallacano trail

DOMENICA 31 MARZO 2019
A PARTIRE DALLE ORE 09.30

 
ACQUASANTA TERME – Fraz. di S. Maria – Di corsa o a passeggio per “Essere” presenti nel Territorio… patrimonio dell’Umanità!
L’eco dei segni del trauma legato agli ormai noti passati e tragici eventi sismici, suona ridondante tra i Boschi che ancora instancabilmente esploriamo e percorriamo insieme ai tanti Runners e Camminatori che partecipano agli eventi del Festival.
Paesi , borghi gridano alla Rinascita e alla Salvaguardia.
Il mondo della natura con tutti i suoi elementi piange un nemico di nome inquinamento, ma ancora ed ancora… anche per questo nuovo anno… tutto il Festival dei Due Parchi ed i suoi partecipanti saranno accolti dalle Splendide forre del Sasso spaccato, dalla fioritura delle multi varietà di viole e dai sentieri tracciati dai mille colori di campanule e di hepatica nobilis.

Festival dei due Parchi

Tanto è quanto si è proposto di fare anche per il 2019 il Festival, continuando, senza sosta alcuna, a tenere accesi i raggi di luce, a dar vita, giorno dopo giorno, ad eventi in cui si potesse respirare il profumo della rinascita e a cercare di rammendare le ferite provocate dal sisma, tessendo una rete
solidale che anche per questo 2019 è giunta sino in Trentino e riporterà nelle nostre terre, a Forca di Presta in occasione del Quarto Memorial Alessia Chiaro, ( giovane Caporal Maggiore degli Alpini,che partita dalla Laga e dai monti Sibillini ha prestato il proprio servizio alle montagne Trentine perdendovi la sua giovane vita nel maggio del 2015 ), il «carico benefico» degli amici della lontana Val di Non.
(Quarto Memorial 22Apile 2019 )
La Prima ed importante tappa del Circuito del Fesival, si svolgerà la prossima Domenica 31 Marzo in occasione del VII TALLACANO TRAIL, appuntamento storico del Festival a cui gli organizzatori non hanno voluto rinunciare, nel segno della speranza e della continuità, nonostante i gravi danni subiti dal territorio Acquasantano, anche quest’anno runners, camminatori, amanti della
natura, grandi e piccini, nonni, nipoti, famiglie con bambini e ragazzi potranno immergersi nelle bellezze del territorio di Acquasanta Terme.
Tre, in particolare, i percorsi predisposti dai promotori con la collaborazione tecnica della Polisportiva AntropoSport e quella organizzativa dell’AntropoService Sas: due, rispettivamente di 2
ed 4km, dedicati ai camminatori ed un percorso più impegnativo di 17,5 km per gli atleti agonisti
amanti della corsa in natura.
Per tutti l’appuntamento è a partire dalle 09.30 presso la piazza di Santa Maria di Acquasanta Terme
per prendere posizione ai nastri di partenza e rinnovare, assieme al Festival dei due Parchi, il patto
per la Bellezza e la Tutela del territorio, inondando la Valle del Torrente Tallacano di rinnovato amore, calore ed energia vitale.

CALENDARIO CORSE 2019

Pubblichiamo il calendario provvisorio delle corse e camminate 2019 (nb. le date sono suscettibili di variazioni. Per informazioni aggiornate e dettagliate visitate le apposite sezioni del sito
 

– DOMENICA 31 MARZO 2019: TALLACANO Trail (corsa e camminata);
– DOMENICA 26 MAGGIO 2019: POLESIO Trail (corsa e camminata);

– DOMENICA 07 LUGLIO 2019: CASTELLUCIO Trail (corsa e camminata);

– DOMENICA 11 AGOSTO 2019: Trail DEI DUE PARCHI – MEMORIAL FABRIZIANI (Arquata) – corsa e camminata;

– DOMENICA 27 OTTOBRE 2019: COLONNELLA Trail Filari della Vigna (corsa e camminata);

– DOMENICA 22 DICEMBRE 2019: CIVITELLA Trail della Speranza (corsa e camminata)

 

 

Per info ed iscrizioni: 0736/250818 – www.festivaldeidueparchi.it

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com