Associazione culturale
Sinestesie
presenta
GIOCHIAMO
A FARE
STORYTELLING
Laboratorio di narrazione
per bambini da 5 a 9 anni
con i propri genitori
Sabato 30 marzo
ore 15.30
Ludoteca “L’isola che c’è”
Grottammare
Sabato 30 marzo presso la Ludoteca “L’isola che c’è” di Grottammare, alle ore 15.30 si terrà il laboratorio GIOCHIAMO A FARE STORYTELLING organizzato dall’Associazione culturale Sinestesie. Si tratta di un laboratorio di narrazione rivolto a bambini dai 5 ai 9 anni con i propri genitori, curato e condotto da Antonella Crivellaro e Erica Amatucci.
Cosa fareste se un giorno all’improvviso e senza preavviso dal vostro libro preferito sparissero tutte le parole e rimanessero le immagini? Forse non sarebbe un problema perché ricordereste la storia a memoria. Ma questo imprevisto vi darebbe la possibilità di inventare altre cento e mille storie sulla base di quelle stesse immagini.
In un quotidiano in cui le immagini (provenienti da tv, cellulari, pc, i pad e quant’altro) invadono i bambini che per lo più le ricevono passivamente, il laboratorio, attraverso tecniche di narrazione, intende risvegliare l’immaginazione e la capacità di osservazione dei singoli che si attiveranno per la costruzione di un storia corale.
Il laboratorio prevede un costo di 5€ a bambino o nucleo familiare e la tessera Blow Up di almeno uno dei genitori. E’ previsto un numero massimo di 5/6 bambini a laboratorio Info: 345 5033056
|