Gli atleti di “Progetto Filippide Marche” a Roma per la “Run for Autism”

Gli atleti di “Progetto Filippide Marche” a Roma per la “Run for Autism”

Fermo – Gli atleti di “Progetto Filippide Marche”, la società sportiva che propone la corsa di lunga distanza a ragazzi e giovani autistici nel territorio fermano, il prossimo fine settimana saranno impegnati a Roma, per la RUN FOR AUTISM 2019. E’ una gara su strada che coinvolgerà centinaia di podisti, anche con disabilità intellettive; quest’anno si correrà su un nuovo, storico, percorso nel centro di Roma (10 km competitiva e 5 km non competitiva). L’evento è importante perché oltre a tanti podisti romani e laziani vedrà partecipare anche i giovani atleti di Progetto Filippide Marche e di altre “delegazioni” regionali del Progetto Filippide.
Il pomeriggio precedente, sempre a Roma, i ragazzi e di accompagnatori di Progetto Filippide Marche parteciperanno ad un grande Flash Mob a sostegno del Progetto Filippide, per sensibilizzare cittadini e istituzioni nei confronti dell’autismo.
La trasferta a Roma, per gli atleti del nostro territorio, sarà un’occasione di festa e di inclusione sociale, dopo la partecipazione alla prima gara podistica, la Marcialonga di S.Valentino a S.Petronilla.
Progetto Filippide Marche è una giovane associazione che cerca sostegno e supporto per poter continuare la propria attività. E’ possibile incontrarla e conoscerla durante gli allenamenti, al campo di atletica di Fermo, o via email: progettofilippidemarche@gmail.com

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com