Il centenario Ottaviani è Commendatore

Il centenario Ottaviani è Commendatore

Cerimonia a Palazzo Chigi. L’atleta master, a 102 anni, riceve l’onorificenza dell’ordine al merito della Repubblica Italiana: “Mi sento un ragazzino”

Un prestigioso riconoscimento per Giuseppe Ottaviani. Sono state consegnate a Palazzo Chigi le onorificenze dell’ordine al merito della Repubblica Italiana e tra gli insigniti con il titolo di Commendatore c’è l’intramontabile atleta master, all’età di 102 anni. “Mi sento ancora un ragazzino – le parole di Ottaviani – in questa bella giornata. Per me è una grande gioia e un grande onore”.
Dopo la cerimonia il marchigiano di Sant’Ippolito nato nel 1916, esempio unico di longevità nello sport, è stato ricevuto a Roma dal presidente della FIDAL Alfio Giomi. Nell’occasione ad accompagnarlo il figlio Paolo e il presidente FIDAL Marche Giuseppe Scorzoso, che sottolinea: “Ottaviani ci dimostra che lo sport fa bene a ogni età ed è importante per la salute e lo sviluppo della società. Quella di oggi è una testimonianza d’affetto a lui e a tutta la sua famiglia”.A consegnare i diplomi è stato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti: “Abbiamo pensato di creare questo momento per consegnare queste onorificenze a persone che hanno con il loro comportamento onorato il Paese in diversi ambiti. Qui c’è tutto lo specchio della nostra società, sono molto onorato di premiare i campioni dello sport, oltre a personalità di scienza, arte, e altri ambiti della vita civile”.

LINK ALLE FOTO
http://www.fidal.it/upload/Marche/2019/GiomiOttavianiScorzoso.jpg
http://www.fidal.it/upload/Marche/2019/OttavianiScorzoso.jpg

IMMAGINI DELLA CERIMONIA (foto Attili)
http://www.fidal.it/upload/Marche/2019/OttavianiGiorgetti1.jpg
http://www.fidal.it/upload/Marche/2019/OttavianiGiorgetti2.jpg
http://www.fidal.it/upload/Marche/2019/OttavianiGiorgetti3.jpg

Le foto indicate sono libere da diritti per l’uso editoriale, fatto salvo l’obbligo di citazione dell’autore.
E’ escluso ogni altro genere di utilizzo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com