Klang, venerdì ad Ascoli il concerto dei Giardini di Mirò

Klang, venerdì ad Ascoli il concerto dei Giardini di Mirò

ASCOLI P. – Venerdì 22 marzo al Teatro dei Filarmonici il concerto dei Giardini di Mirò, evento inserito all’interno del cartellone dell’edizione 2019 della rassegna Klang – Altri suoni, altri spazi.

 

I Giardini di Mirò sono una vera e propria leggenda della musica indipendente italiana, in attività dalla metà degli anni Novanta, con sette album all’attivo, l’ultimo dei quali pubblicato qualche mese fa su etichetta 42Records. Different Times, questo il titolo del nuovo lavoro, è un ritorno in grande stile che parte dal passato e crea un ponte col futuro: c’entra il ritorno in fase di produzione di Giacomo Fiorenza, già produttore dei primi due album (Rise and Fall of Academic Drifting e Punk… Not Diet), oggi riconosciuti come momenti fondanti la scena indie italiana.

L’album coniuga classicità e novità in un perfetto equilibrio che ben traspare dalla title track: un viaggio strumentale di circa nove minuti dove il classico sound dei Giardini di Mirò viene screziato di suggestioni inedite e dallo spiccato sapore cinematografico. Un singolo che non ha niente del singolo (assenza di cantato, durata eccessiva, un videoclip che somiglia più a una video installazione) ma che suona come una dichiarazione di intenti. Per il resto il classico post-rock che ha reso famosi Jukka Reverberi e compagni, con l’aggiunta di qualche chicca: intanto la collaborazione con Adele Nigro, meglio conosciuta come Any Other, in Don’t Lie, e quella ancora più sorprendente con Robin Propper Sheppard in Hold On.

 

GIARDINI DI MIRO’ – KLANG
Teatro dei Filarmonici, Ascoli Piceno – 22 marzo 2019

BIGLIETTI
posto unico numerato 10 euro | 8 euro ridotto
INFO, PREVENDITE, PRENOTAZIONI
-Biglietteria del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno 0736 298770 da martedì a sabato 9.30 – 12.30 e 16.30 – 19.30
-Biglietteria Teatro dei Filarmonici 334 6634432 la sera di concerto dalle 20
-Online https://bit.ly/2VQe54A
-Punti vendita Vivaticket Italia elenco su www.vivaticket.it
-Call center 071 2133600
AMAT 071 2072439 / 2075880 www.amatmarche.net
-LOOP LIVE CLUB www.looplive.org/klang

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com