La Samb impegnata a Trieste cerca l’impresa per blindare il decimo posto

La Samb impegnata a Trieste cerca l’impresa per blindare il decimo posto

San Benedetto del Tronto, 22 Marzo 2019 – La Samb nella 32ma giornata del campionato di Serie C gir. B sarà impegnata al “Nereo Rocco” di Trieste contro la seconda della classe: la Triestina.

Il tecnico Roselli in vista della gara contro la Triestina avrà sicuramente qualche grattacapo dato che nella sua formazione iniziale potrebbe rimanere fuori Rapisarda a seguito di un affaticamento muscolare. La Sambenedettese occupa attualmente la decima posizione in classifica, ultimo posto utile per poter disputare i play-off nella post season. I rivieraschi non vincono dal 23 Febbraio 2019 quando tra le mura amiche del Riviera delle Palme a dichiarare la resa fu la corazzata Ternana. Dall’ ultima vittoria ad oggi sono stati quattro i pareggi ottenuti e una sconfitta contro la L.R. Vicenza Virtus in casa per 1-4 lo scorso 10 Marzo. Un cammino inaspettato e preoccupante quello degli uomini di Roselli che sembrano aver perso quella determinazione e grinta che portò nel girone di andata 12 risultati utili consecutivi. Roselli si difende affermando che quando è arrivato in riva all’Adriatico la Samb era penultima in classifica e la richiesta espressa fu quella di ottenere la salvezza cosa che con qualche punto potrebbe diventare matematica.

Ad insidiare il decimo posto dei rossoblù ci sono a 5 punti di distanza la Vis Pesaro e la Ternana entrambe con 35 punti. Una vittoria al Nereo Rocco potrebbe dare tranquillità alla Samb e mettere una piccola ipoteca sui play-off dato che il palinsesto di giornata prevede Fermana – Vis Pesaro e Ternana – Pordenone.

In Friuli la musica è ben diversa e l’obiettivo è quello di tornare in serie cadetta. Ad un iniziale vittoria assicurata si è anteposto il Pordenone che con 62 punti in 31 gare guida la classifica del girone B staccando la Triestina di ben 8 punti. Nelle ultime cinque gare gli alabardati hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, proprio contro il Pordenone per 1-2 lo scorso 10 Marzo. La formazione friulana può contare sulle qualità indiscusse di un bomber che con la Serie C ha poco a che fare ovvero Pablo Granoche che con ben 11 realizzazioni condivide l’Olimpo dei capo cannonieri del girone con Perna, Lanini, Caracciolo e Candellone.

A dirigere l’incontro sarà il signor Daniele Rutella della sezione di Enna coadiuvato da Lucia Abruzzese e Fabio Pappagallo entrambi della sezione di Foggia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com