Lavoriamo insieme per il bene comune: scuola di formazione socio politica della diocesi

Lavoriamo insieme per il bene comune: scuola di formazione socio politica della diocesi

San Benedetto del Tronto 2019-03-15 – La Diocesi di San Benedetto – Ripatransone – Montalto Marche organizza la “Scuola di formazione socio-politica sulla Dottrina sociale della Chiesa dal titolo: “Lavoriamo insieme per il bene comune”. Oggi conferenza stampa di presentazione dell’evento con il Vescovo Mons. Carlo Bresciani presso la Curia Diocesana. 

Papa Francesco nell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium così afferma: “la politica, tanto denigrata, è una vocazione altissima, è una delle forme più preziose di carità, perché cerca il bene comune” ed ancora: “prego il Signore che ci regali più politici che abbiano davvero a cuore la società, il popolo, la vita dei poveri”.

La Diocesi di San Benedetto -Ripatransone-Montalto consapevole che siamo di fronte ad una crisi sempre più profonda del tessuto sociale ed alla necessità di formare persone che, ispirate dai principi cristiani, possano inserirsi con competenza professionale nei vari settore socio-politici della vita civile, organizza la Scuola di formazione socio politica dal titolo “Lavoriamo insieme per il bene comune” affrontando quest’anno i principi fondamentali della Dottrina Sociale della Chiesa.

E’ un percorso formativo rivolto a quanti, soprattutto i giovani, hanno a cuore il “bene comune” e vogliono impegnarsi per favorirlo in tutti i settori socio-politici della vita civile.

clicca lallegato: pieghevole

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com