Lo spazio-tempo raccontato da Eugenio Coccia

Lo spazio-tempo raccontato da Eugenio Coccia

Un tema di grande fascino trattato da uno dei maggiori fisici italiani e fine divulgatore: mercoledì 6 marzo al Polo ” Bertelli” dell’Università di Macerata.

Macerata – Tra fisica e filosofia, un tema di grande fascino trattato da uno dei maggiori fisici italiani e fine divulgatore: mercoledì 6 marzo dalle 15 alle 18 al Polo didattico “Luigi Bertelli” dell’Università di Macerata, contrada Vallebona, Eugenio Coccia, astrofisico e rettore del Gran Sasso Science Istitute, terrà una conferenza sul tema “Lo spazio-tempo cosmico”. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati, anche non esperti, fino a esaurimento posti.

Nel gruppo Premio Nobel 2017 per la Fisica, Eugenio Coccia è uno degli autori della scoperta delle onde gravitazionali e della prima osservazione della fusione di due buchi neri.

Laureatosi alla Sapienza nel gruppo di Edoardo Amaldi, ha diretto esperimenti per la ricerca delle onde gravitazionali al Cern di Ginevra e nei laboratori dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Frascati ed è stato direttore del laboratori Infn del Gran Sasso.

E’ professore ordinario di fisica sperimentale, fondatore e rettore della Scuola Universitaria Superiore Gran Sasso Science Institute de L’Aquila. Ha ricevuto molteplici riconoscimenti internazionali ed è stato eletto Honoris Causa all’Accademia Europea. Il prof. Coccia – originario di San Benedetto – è anche un divulgatore del suo ambito di ricerca attraverso lezioni interdisciplinari di grande interesse. Il tema che affronterà mercoledì sarà trattato con ampi riferimenti alle scienze umane.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com