Pattinaggio Artistico: 12 titoli regionali per la Diavoli Verde Rosa ai Campionati Federali

Pattinaggio Artistico: 12 titoli regionali per la Diavoli Verde Rosa ai Campionati Federali

San Benedetto del Tronto, 2019-03-31 – Sabato 30 e domenica 31 marzo si è svolta al Palasport di Camerano la prima fase del Campionato Regionale Federale di Pattinaggio Artistico a rotelle.

Il gruppo agonistico della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto ha condotto una gara esemplare portando a casa ben 12 titoli regionali conquistando la prima posizione provvisoria nella classifica a squadre.

Quattro sono gli atleti sambenedettesi che si sono classificati per partecipare al Trofeo delle Regioni (gara nazionale a cui accedono i migliori tre atleti di ogni regione per le categorie giovanissimi ed esordienti): Rosetti Filippo per la categoria Giovanissimi A (1° negli esercizi liberi, negli Obbligatori e nella combinata), Ionni Allegra per la categoria Giovanissimi B (1° nelle tre specialità), Piciacchia Valentina per la categoria Esordienti A (1° nelle tre specialità), Asia Cretone per la categoria Esordienti A ( 3° negli esercizi liberi, 2° negli obbligatori e nella combinata).

Accedono alla fase nazionale anche Andrea Zomparelli (1° classificato negli esercizi liberi della categoria Allievi Regionali), Alessandro Girolami (1° classificato negli esercizi liberi della Categoria Divisione Nazionale A) e la coppia formata da Valentina Piciacchia e Alessandro Girolami (1° classificata nella specialità Coppia della cat. Divisione Nazionale A).

Fondamentale per il successo della squadra è stato il contributo dato Elena Girolami (3° classificata negli esercizi obbligatori e nella Combinata) e Noemi Fares (4° classificata negli esercizi obbligatori e in combinata).

Soddisfatti il presidente Anna Maria Laghi e il presidente onorario Rosa Bovara che hanno sostenuto il team nella gara federale più importante della stagione.

Il direttore tecnico Ivan Bovara ringrazia tutti i collaboratori (Alessandro Fratalocchi per la preparazione fisica, Laura Marzocchini per le coreografie, i tecnici Alessia Giannelli e Martina Foschi e tutti i genitori che hanno garantito agli atleti la costante frequenza agli allenamenti);

Al di là dei risultati sportivi è stato bello vedere una squadra composta da atleti uniformemente ben preparati e molto uniti che si sono sostenuti vicendevolmente dando un ottimo esempio di educazione sportiva anche durante una gara federale selettiva.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com