Prima struttura residenziale per Le Marche dedicata all’Autismo

Prima struttura residenziale per Le Marche dedicata all’Autismo

Jesi, 2019-03-09 – Il presidente della Regione Marche ha partecipato a Jesi al taglio del nastro del Centro regionale per l’autismo Azzeruolo, prima struttura nelle Marche

“Oggi è una bella giornata per Jesi e per le Marche perché inauguriamo la prima struttura residenziale dedicata all’autismo. Da tanti anni il Comune insieme alla Regione seguiva questo progetto e finalmente è stato realizzato. Un servizio importante, ma soprattutto una risposta alle tante famiglie marchigiane che vivono sulle proprie spalle un problema significativo e che ora vedono un servizio di riferimento a loro dedicato.  Già a disposizione 800 Mila euro per Asur finalizzati alla realizzazione di una seconda struttura”

Così il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli partecipando a Jesi al taglio del nastro del Centro regionale per l’autismo Azzeruolo, una struttura, prima nelle Marche. Il Centro, residenziale costituito da 400 mq su tre piani è una prima sperimentazione che ospiterà 9 persone, seguite da 25 operatori della Coos Marche, aggiudicataria il bando. La sperimentazione iniziale sarà di 9 mesi dopodiché si trascriveranno  le linee guida per la gestione dei pazienti autistici.
Soddisfatto il sindaco Massimo Bacci che ha ringraziato Ceriscioli per la vicinanza della Regione Marche alla sua comunità.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com