The Dream Syndacate a Spilla 2019

The Dream Syndacate a Spilla 2019

ANCONA – La leggendaria band americana in concerto alla Mole Vanvitelliana il 18 giugno all’interno del cartellone della tredicesima edizione del festival Spilla.

 

The Dream Syndacate, punta di diamante del filone Paisley Underground, arrivano ad Ancona per presentare dal vivo il nuovo album in studio. “These times”, questo il titolo del disco, arriva a due anni di distanza da “How did I find myself here?”, è dunque l’atteso secondo capitolo della nuova vita della band americana dopo la reunion del 2012. La pubblicazione di “These times” è prevista per il prossimo 3 maggio.

A proposito del nuovo lavoro il leader Steve Wynn dichiara: “Mentre scrivevo le canzoni per l’album ero piuttosto ossessionato da Donuts di J-Dilla. Adoravo il modo in cui si era avvicinato alla produzione di dischi, come un DJ, un collezionista di dischi, un appassionato di musica che vuole  mostrare tutta la sua musica preferita, distorcendola e cambiandola fino a farla sua. Stavo trafficando con sequencer, drum machine, loop – qualsiasi cosa mi conducesse fuori dal mio modo abituale di scrivere facendomi sentire come se stessi lavorando ad una compilation piuttosto che “sempre alla stessa cosa”. Può risultare non proprio automatico mettere The Dream Syndicate e J-Dilla nella stessa frase ma io sento quell’album quando sento il nostro nuovo album”.

 

 

THE DREAM SYNDACATE
MARTEDÌ 18 GIUGNO | SPILLA | ANCONA

CORTE MOLE VANVITELLIANA

www.spillafestival.it

Banchina Giovanni da Chio, 28, 60121 Ancona

Biglietto: 40,00 € + d.p.

Prevendite disponibili su www.ticketone.it e www.vivaticket.it

da venerdì 22 marzo alle ore 10.00

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com