2 aprile: giornata per l’autismo… di corsa

2 aprile: giornata per l’autismo… di corsa

Fermo – In occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo gli atleti di Progetto Filippide Marche hanno avuto l’opportunità di partecipare, domenica scorsa a Roma, alla RUN FOR AUTISM, gara podistica nazionale di 10 km.
Splendida giornata di sole, percorso stupendo per le vie del centro di Roma, la fanfara dei bersaglieri che ha allietato la partenza e l’arrivo e tanta, tanta gente. Un fiume di magliette colorate ha inondato le strade in cui gli atleti affetti da autismo si sono confusi con i podisti delle tante società sportive presenti, di Roma e non solo.È con queste immagini negli occhi che Progetto Filippide Marche, l’associazione sportiva che nel fermano propone ai ragazzi autistici la corsa di lunga distanza, vuole “celebrare” il 2 aprile: con il sudore dei propri atleti che hanno percorso i 10 km; con i loro sorrisi al traguardo; con la commozione di chi (allenatori e genitori) ha creduto in loro.

Progetto Filippide Marche è una giovane associazione che cerca sostegno e supporto per poter continuare la propria attività. È possibile incontrarla e conoscerla durante gli allenamenti, al campo di atletica di Fermo, o via email: progettofilippidemarche@gmail.com

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com