Basket in Carrozzina, Amicacci: il bilancio della stagione e il punto sul futuro

Basket in Carrozzina, Amicacci: il bilancio della stagione e il punto sul futuro
Giulianova – Si è riunito in settimana il Direttivo della ASD Amicacci alla presenza di tutti i consiglieri: Edoardo D’Angelo, Adriana Ricchi D’Andrea, Erika Staffilano, Moreno Tiengo, Andrea Accorsi, Giancarlo D’Alessandro, Gemi Ozcan e Peppino Marchionni.

Nel fare il punto sulla stagione appena conclusa è stato rivolto un ringraziamento alla squadra che è stata protagonista di una splendida Champions League centrando l’importante obiettivo di entrare tra le prime otto d’Europa. Sul fronte italiano c’è il rammarico per essere andati vicini alla seconda finale scudetto consecutiva dopo due gare esaltanti in cui è mancato un pizzico di fortuna.

Il Direttivo è poi passato a tracciare la linea programmatica in vista del prossimo anno sportivo. Confermata l’iscrizione della prima squadra e degli Amicuccioli ai rispettivi Campionati nazionali, così come l’iscrizione alla Champions League per la quale è stata espressa la volontà di organizzare la prima fase (con l’ipotesi di Roseto degli Abruzzi come sede). Sul lato strettamente tecnico si punterà a rinforzare il roster con l’ingaggio di elementi Italiani. Per quanto riguarda la questione palasport rimane incertezza sulla sede delle gare interne: sono al vaglio alcune ipotesi tra le quali anche quella di restare ad Alba Adriatica (anche se per questa opzione permangono forti difficoltà).

Importanti novità inoltre sono emerse per consolidare la base economica affiancando un partner al main sponsor Deco Group. Durante il mese di aprile e maggio ci saranno degli incontri con diverse grandi aziende Italiane, con il primo incontro che si terrà il 30 Aprile con alcuni consiglieri del CdA in rappresentanza di un gruppo bancario operante a livello europeo.

La società sarà attiva anche durante la prossima estate: a luglio ospiterà il 14° Camp di minibasket in carrozzina, mentre a settembre, dopo il Campionato Europeo per Nazionali, organizzerà un torneo internazionale.

La riunione ha infine deliberato, con voto unanime, l’ingresso di quattro nuovi consiglieri: Simona Liberati, Fabio Massa e Stefano Pulcinella, genitori di alcuni dei nostri Amicuccioli, oltre a un grande amico della famiglia Amicacci come Umberto Braccili.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com