Grande successo al Ventidio per il “Festival della Canzone Ascolana”

Grande successo al Ventidio per il “Festival della Canzone Ascolana”

Ascoli Piceno – Una vittoria ex aequo ha caratterizzato la serata finale del Festival della Canzone Ascolana: il primo posto, dopo lunghi, elaborati conteggi e wualche polemica è stato conquistato dai cantanti Luigi Coccia e da Serafino Formica.
Il primo ha eseguito un brano scritto e musicato da Carlo Spurio: “Oh Marì dimme, dimme de scì”; mentre Formica ha cantato la canzone ” La ruetta”, musicata dal maestro Enzo Titta.
Al terzo posto si è classificato il brano ” Lu cantà ‘nsieme”, scritto da Alessandra Lazzarini e Maria Chiara Sabbatini, musicato da Alberto Albanesi, interpretato da Maria Chiara Sabbatini con la Corale Solidale Avis accompagnata dall’ orchestra Foliband.Il premio Ivan Graziani è stato assegnato al gruppo i Sibylla Moris.
Durante la serata che si è sviluppata  senza interruzioni, dalle ore 21.00 alle 24.00, si sono esibiti dodici cantanti in gara: singoli interpreti e gruppi, spesso contornati da eccellenti coreografie proposte da variegati e ottimi  ballerini.
Tra gli ospiti, grandi applausi sono andati a Petò, al gruppo La Vasca, agli Abetito Galeotta, ai Sibylla Moris questi ultimi premiati con un trofeo realizzato dal Maestro Cordivani che ha modellato e scolpito il premio per i vincitori del Festival 2019.
La manifestazione, che ha richiamato un numerosissimo pubblico oltre 500 spettatori, è stata aperta dal Sindaco di Ascoli Guido Castelli ed è stata condotta dallo storico presentatore del Festival Gabriele Brandozzi e dalla splendida Giovanna Marozzi.

Ai Sibylla Moris il Premio “Ivan Graziani”

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com