Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:57 di Lun 13 Lug 2020

L’abbinamento Giornata mondiale dell’attività fisica e Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace ha fatto centro

di | in: Cronaca e Attualità

image_pdfimage_print

San Benedetto del Tronto, 7 aprile 2019 – L’iniziativa di U.S. Acli Nicola Tritella ASD ha coinvolto i cittadini in una mattinata nella quale sono stati analizzati alcuni aspetti che legano strettamente la salute, la conoscenza del territorio, la socializzazione e l’educazione delle persone.

Il gruppo dei podisti che ha partecipato all’iniziativa “Una città in movimento”, infatti, ha apprezzato la destinazione della camminata, ossia la Riserva naturale della Sentina che in ogni periodo dell’anno riesce a sorprendere, con le proprie ricchezze naturalistiche, i cittadini.


I partecipanti, inoltre, hanno potuto riflettere, grazie al materiale distribuito, dell’importanza del movimento come strumento di prevenzione della salute, che è stato il tema della Giornata nazionale dell’attività fisica.

Ma i presenti hanno anche potuto rendersi conto dei valori educativi dello sport così come evidenziati dal Parlamento europeo che già nel 2004 li valorizzò attraverso le iniziative collegate all’ “Anno europeo dell’educazione attraverso lo sport”. Si tratta di valori che ogni anno, attraverso la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace, vanno fatti sempre di più conoscere.

Interessante è stato anche l’incontro, presso il Centro commerciale Porto Grande, con la nutrizionista Sonia Bolognesi che ha parlato della stretta correlazione tra una corretta alimentazione ed un buono stato di salute.

© 2019, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




7 Aprile 2019 alle 19:26 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata