Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:35 di Mar 24 Nov 2020

Preparati e pronti a rispondere alle fragilità

di | in: Cronaca e Attualità

image_pdfimage_print

Cerimonia di proclamazione dei laureati in infermieristica a Fermo

Fermo venerdì 19 aprile 2019  – “Oggi si è concluso un percorso che ha formato giovani infermieri pronti ad entrare nel servizio assistenziale con le capacità e le competenze acquisite. Sono sicuro del vostro successo e dell’attenzione che riserverete alle persone fragili che avranno bisogno del vostro aiuto. Buon volo ragazzi e realizzate i vostri sogni”. Son queste le parole del Rettore Sauro Longhi che oggi ha consegnato i diplomi di laurea a 10 neo infermieri del Corso di Laurea in Infermieristica del Polo di Fermo dell’Università Politecnica delle Marche.

La cerimonia di proclamazione si è tenuta alle 11:30 nell’Aula Magna in via Brunforte alla presenza oltre che del Rettore, della commissione di laurea e del sindaco Paolo Calcinaro. Tra le tesi trattate ci sono argomenti molto attuali come quello della gestione non farmacologica dei disturbi comportamentali o la valutazione del rischio di degrado della dignità umana durante l’ospedalizzazione oltre ai temi che riguardano le aree critiche, il lavoro in team, lo stress lavorativo e la qualità di vita degli operatori .



Elenco laureati, titolo delle tesi e relatori.
– Federica Carletti “Non-technical skills e lavoro in team in area critica: revisione della letteratura”, Relatore Prof. Daniele Messi.
– Valentina Di Gennaro, “Stress lavorativo e qualità di vita degli operatori nel setting di area critica: una revisione della letteratura”, Relatore Prof. Daniele Messi.
– Lucia Rossini “Assistenza al bambino in ventilazione meccanica domiciliare: revisione narrativa della letteratura”, Relatore Prof. Daniele Messi.
– Jola Isteri “La terapia della bambola e la gestione non farmacologica dei disturbi comportamentali nella demenza”, Relatore Prof. Enrico Ceroni.
– Federica Mosca “Valutazione del rischio di degrado della dignità umana durante l’ospedalizzazione: indagine conoscitiva.”, Relatore Prof. Enrico Ceroni.
– Francesca Pavoni “Trasmissione delle informazioni clinico-assistenziali tra infermieri.”, Relatore Prof. Enri-co Ceroni.
– Iolanda Faraone, “Legge 219-17: consenso, disposizioni anticipate di trattamento, pianificazione condivisa delle cure. Aspettative e criticità.”, Relatore Prof. Mau-ro Pesaresi.
– Francesca Amico, “Suicide is painless. Comparazione dei dati raccolti in SPDC e dati ISTAT sul rischio suicidiario. Studio quantitativo.”, Relatore Prof. Adoriano Santarelli.
– Daniele Di Natale “Efficacia degli interventi per prevenire le cadute nei soggetti con disturbi neurocognitivi”, Relatore Prof. Adoriano Santarelli.
– Felisia Franciamore, “La gestione infermieristica dello scompenso cardiaco congestizio alla luce della comparazione tra BNP e bioimpedenziometria. Studio Retrospettivo ”, Relatore Prof. Ettore Savini.

© 2019, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




20 Aprile 2019 alle 18:01 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata