A caccia di erbe spontanee

A caccia di erbe spontanee

L’Accademia delle Erbe spontanee, in collaborazione con altre associazioni, organizza un corso di 1° livello al ricreatorio San Carlo di Fermo

 

Fermo – L’Accademia delle Erbe spontanee, l’Associazione micologico-naturalistica Vallipicene e l’Associazione Medici per l’Ambiente organizzano un “corso di riconoscimento di erbe spontanee” di 1° livello: 10 lezioni teoriche e 5 escursioni con attività pratiche in diversi ambienti, da quello costiero a quello montano, per sperimentare sul campo quanto appreso durante le lezioni.

Diversi i docenti, tutti con una grande esperienza alle spalle, a cominciare da Fabio Taffetani, Ordinario di Botanica all’Università Politecnica delle Marche.

Gli incontri si terranno a Fermo, il mercoledì e il venerdì nei mesi di maggio e giugno, presso il ricreatorio San Carlo, con inizio alle ore 21. Il corso ha l’obiettivo di aiutare a riconoscere le specie d’interesse alimentare e altri loro utilizzi derivanti dalla tradizione popolare. In particolare, verranno approfonditi la conoscenza degli ambienti che possono ospitare le varie erbe spontanee, i periodi e le modalità per la raccolta, i rischi di confusione tra piante tossiche e velenose, i pericoli derivanti da una raccolta in ambienti inadatti, le normative ambientali e le pratiche agronomiche che influiscono sulla gestione del territorio e sulla tutela del paesaggio.

Il corso ha un costo di € 80. Per informazioni: 335.6060327

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com