dalla Città

dalla Città

Al via la piantumazione di circa 40 palme sul lungomare
Sostituiscono quelle uccise dal punteruolo

Come promesso dall’Amministrazione comunale nel corso degli incontri con i quartieri, stanno per essere sostituite le palme del tratto di lungomare compreso tra l’incrocio con via Voltattorni e l’edificio Las Vegas morte nel corso degli ultimi mesi dopo aver subito l’attacco del punteruolo rosso.
Il Servizio aree verdi, avvalendosi del supporto di mezzi e personale di una ditta specializzata, ha iniziato con uno speciale macchinario ad estirpare i monconi (le “ceppaie”) delle palme tagliate in passato e presto si inizierà a piantumare al loro posto circa 40 esemplari di “phoenix canariensis” provenienti dal vivaio comunale situato nel parco di villa Rambelli.
L’intervento costerà circa 10mila euro e dovrebbe concludersi entro la prossima settimana.

 

Nota del Sindaco Piunti

Bruno Gabrielli

In merito alle dichiarazioni rilasciate oggi dal consigliere comunale Bruno Gabrielli, non posso dire molto in quanto francamente non ricordo un colloquio col dirigente De Berardinis del 2017 avente ad oggetto la delibera di revoca del suo incarico da Presidente del Consiglio. Lo stesso dirigente, peraltro, precisa che dall’episodio che riferisce non sono scaturiti profili di illegittimità.
In ogni caso, non vedo come tutto ciò possa modificare la vicenda della revoca della nomina di Gabrielli, che da tempo è sia politicamente sia legalmente chiusa: l’atto infatti fu votato due volte dalla maggioranza assoluta dei componenti il Consiglio comunale e poi non è mai stato impugnato dinanzi all’autorità giudiziaria, nonostante il consigliere Gabrielli abbia a suo tempo annunciato di volerlo fare.

 

 

 

 

 

Su richiesta dei Presidenti dei Comitati di quartiere, che si sono riuniti nella serata di oggi per esaminare la questione del rilancio della battaglia per ottenere un adeguamento dei servizi della sanità locale, stamane il sindaco Piunti ha ricevuto una delegazione composta dai presidenti Di Berardino per Albula Centro, Procacci per Ragnola, Amante per Porto d’Ascoli Centro e Laudi per Salaria.
Il Sindaco ha annunciato che convocherà per mercoledì 29 maggio l’assemblea dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Sociale 21 ed ha invitato il presidente Balloni a convocare nei giorni immediatamente successivi la commissione consiliare Sanità alla quale i Presidenti dei Quartieri porteranno le loro proposte.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com