dalla Città

dalla Città

Il Comune eroga contributi per la frequenza dei centri estivi

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale concede contributi alle famiglie che iscriveranno i propri figli ai Centri Ricreativi Estivi – CRE gestiti da soggetti privati ma riconosciuti dal Comune perché in possesso di specifici requisiti di qualità. Di seguito gli spazi dove si svolgeranno i CRE riconosciuti, il periodo di svolgimento e il soggetto gestore:

• ISC Nord, Plesso Infanzia Miscia – 1 luglio/9 agosto (Cooperativa Sociale “Veritatis Splendor”)

• Locali Chiesa San Filippo Neri – 10/28 giugno (cooperativa sociale “Veritatis Splendor”) (solo per bambini delle scuole elementari)

• I.C. “G. Leopardi” Plesso Scuola Ascolani Grottammare – 10 giugno/9 agosto e 19 agosto/13 settembre (Polisportiva Gagliarda s.c.s.s.d.)

• Scuola Primaria “G. Spalvieri” – 1 luglio/9 agosto (Polisportiva Gagliarda s.c.s.s.d.)

• Scuola dell’Infanzia “Mattei” – 1 luglio/9 agosto (Cooperativa sociale “A Piccoli Passi”)

• Centro educativo “La Contea” – 10 giugno/9 agosto e 19 agosto/13 settembre (cooperativa sociale “Capitani Coraggiosi”)

• Scuola d’Infanzia Paritaria “Merlini” – 1 luglio/2 agosto (cooperativa sociale “Capitani Coraggiosi”)

• Scuola Primaria e dell’Infanzia Plesso “Ischia” Grottammare – 1 luglio/2 agosto (Cooperativa sociale “Capitani Coraggiosi”)

• Scuola Primaria “Bice Piacentini” – 17 giugno/14 agosto (Cooperativa sociale “Tangram”);

• Scuola Infanzia Via Puglia – 17 giugno/14 agosto (Cooperativa sociale “Tangram”)

Per fare domanda occorre che i bimbi da iscrivere abbiamo un’età compresa tra 3 e 14 anni, siano residenti a San Benedetto avere un valore dell’ISEE familiare non superiore a 12.000 euro.

Il contributo è concedibile per un massimo di 5 settimane di frequenza per ogni bambino e sarà proporzionato al valore ISEE dichiarato dalla famiglia.

Le domande vanno presentate entro lunedì 17 giugno 2019. Modulistica e avviso integrale disponibili all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o al Servizio Politiche Sociali o sul sito www.comunesbt.it (voce “altri bandi e avvisi”).

San Benedetto del Tronto, 22-05-2019

NOTA
PicenAmbiente S.p.A. comunica che venerdì 31 maggio dalle 13,30 alle 18,00 e sabato 1 giugno dalle 8,30-12,30, presso la sede del Comitato di Quartiere Mare in Via del Mare, procederà alla distribuzione del Kit di raccolta «porta a porta 2.0» dei rifiuti per tutti coloro che ancora non l’hanno ritirato.

AVVISO
E’ convocata per domani, 23 maggio, alle ore 12 in sala consiliare, la conferenza stampa di presentazione della 10° edizione della Gran fondo di ciclismo “San Benedetto del Tronto” che si svolgerà domenica 26 maggio. Seguirà aperitivo.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com