dall’UniUrb

dall’UniUrb

Dal 24 al 25 maggio il workshop

movimento e salute oltre la cura: Movis”

– Mercoledì 22 maggio ultimo giorno per le iscrizioni –

Scadono il 22 maggio le iscrizioni al workshop “Movimento e salute oltre la cura: Movis” organizzato dalla Scuola di Scienze Motorie dell’Università di Urbino in collaborazione con il Master di Rieducazione Funzionale e Posturologia Applicata, l’Asur AV1 (U.O. Oncologia di Urbino, Dipartimento di Prevenzione) e il supporto dell’Associazione “Golden Brain” ETS e le Donne delle Contrade di Urbino.

Il corso di formazione Movis è rivolto a professionisti della salute e dell’esercizio. Obiettivo del WS è di costruire le basi teorico-pratiche non solo per un servizio di consulenza su un corretto e attivo stile di vita di pazienti oncologici con diagnosi di carcinoma mammario operate post chemioterapia adiuvante, ma anche un percorso educativo di intervento attraverso cui le persone coinvolte vengano avviate a una sana alimentazione e alla pratica dell’attività fisica secondo le raccomandazioni ufficiali.

Il Workshop si svolgerà dal 24 al 25 maggio con una parte teorica a Palazzo Albani, Via Timoteo Viti, 10 e una pratica nell’Aula di Antropometria di Scienze Motorie, in via I Maggetti, 26 Urbino.

 

Tutti i dettagli nella locandina allegata, sul sito disb.uniurb.it

oppure scrivendo a ws-movis@uniurb.it

ETHICS & SOCIETY

ON THE OCCASION OF THE 100TH ANNIVERSARY

OF G.E.M. ANSCOMBE’S BIRTH (1919-2001)

May 23-25, 2019

Palazzo Battiferri, Sala del Consiglio

Via Saffi, 42 – Urbino

Si apre giovedì 23 maggio, a Urbino, il Convegno Internazionale “Ethics & Society. On the Occasion of the 100th Anniversary of G. E. M. Anscombe’s Birth (1919-2001)”, organizzato dal Dipartimento di Economia, Società, Politica e dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell’Università di Urbino, con la collaborazione della European Society for Moral Philosophy e dell’Associazione Italiana di Filosofia della Religione. Parteciperanno al Convegno, fra gli altri, Andrea Aguti (Università di Urbino), Marco Damonte (Università di Genova) Elisa Grimi (ESPM), John Haldane (Baylor University), James Hanink (American Maritain Association), Juan Andrés Mercado (PUSC), Cyrille Michon (Università di Nantes), Giacomo Samek Lodovici (Università Cattolica di Milano). Venerdì 24, alle ore 11,30, presso la Sala del consiglio di Palazzo Battiferri, il prof. John Haldane terrà una Lectio magistralis dal titolo “Anscombe, Philosophical Method and the Metaphysics of Thought”. Alle ore 21.00 si terrà una lezione-concerto a ingresso gratuito “Philosophy&Music” sulle note di Elizabeth Anscombe presso la Cappella Musicale del SS. Sacramento, Urbino.

Per informazioni consultare il sito www.anscombe100.com/it/.

Info: moralphilosophy.eu@gmail.com; scienze.religiose@uniurb.it.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com