Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:03 di Gio 18 Lug 2019

PlayOff serie C, la Samb inizia dal SudTirol

di | in: Il Mascalzone Sportivo

image_pdfimage_print

San Benedetto del Tronto, 9 Maggio 2019 – La finale della Coppa Italia di Serie C ha decretato chi dovrà affrontare la Sambenedettese in quello che sarà il primo turno della fase PlayOff di Serie C 2018/2019. Gli uomini di Giuseppe Magi domenica 12 Maggio alle ore 15 allo stadio “Druso” di Bolzano saranno impegnati contro il SudTirol.  La squadra altoatesina ha concluso la regular season in sesta posizione con 55 punti.

I rossoblù hanno chiuso in maniera egregia il campionato vincendo 3 a 1 in casa della Fermana con le reti di Stanco, Caccetta e Cecchini. La squadra è stata sempre padrona del campo e nelle ultime gare ha dimostrato di avere una buona condizione fisica a dispetto di altre squadre meglio posizionate che sembrano aver già concluso la stagione agonistica.


I play-off sono una lotteria e come ha dichiarato il Patron Franco Fedeli nelle ultime conferenze stampa potrebbe essere proprio la Sambenedettese a pescare il biglietto d’oro per l’accesso alla serie cadetta. Sogni e realtà che sono discordanti. La truppa di Magi e dell’ex Roselli hanno affrontato un campionato mediocre con molte difficoltà e la conferma è il fatto che i rivieraschi hanno fatto pochissime vittorie in trasferta e nel girone di ritorno le vittorie si possono contare sul palmo di una mano ossia: Teramo, Ternana, Albinoleffe, Gubbio e Fermana. Un campionato che sicuramente è stato affrontato male dalla società che si è contraddetta più volte con dichiarazioni che erano continui ripensamenti e smentite di quelle precedenti. Fedeli ha dichiarato di voler migliorare il terzo posto dell’anno precedente, di voler centrare la salvezza e infine di voler conquistare i play-off. Dichiarazioni che evidenziano la confusione e la poca progettualità del club. Ora inizia un altro campionato, i play-off e nulla è ancora scritto.  I rossoblù potrebbero dar ragione al patron scrivendo le pagine di una favola che sognarla sarebbe riduttivo.

© 2019, Maurizio Di Ubaldo. All rights reserved.




9 Maggio 2019 alle 13:02 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata