RosaDonna Festival dell’Eccellenza Femminile In Abruzzo, tutte le sfumature del rosa

RosaDonna Festival dell’Eccellenza Femminile In Abruzzo, tutte le sfumature del rosa
Listen to this article
Pescara – Il “rosadonna festival dell’eccellenza femminile IN Abruzzo – tutte le sfumature del rosa – si svolgerà a Pescara al Museo Vittoria Colonna dal 6 al 9 giugno  ed IN Liguria  , nella sua PRIMA  Edizione,  dal 5 al’8 settembre 2019, presso Villa Cambiaso Colonna  a Savona, prestigiose sedi di Mostre ed Eventi culturali internazionali.
TEMA: RITORNO ALL’ORIGINE: LE RADICI  (…dalla Madre alle madri Costituenti, nascita della Democrazia, la Patria, le migrazioni italiane all’estero, le comunità straniere in Italia, ecc.ecc)
Dedicato alle donne dell’Aquila e di Genova, accomunate da  tragedie diverse, provocate dalla natura e dall’uomo, ma soprattutto unite dalla speranza, dallo spirito di rinascita e ricostruzione.
La Madre è un simbolo universale, tutti abbiamo una mamma che ha portato dentro di sè la vita!
Le eccellenze a cui il rosadonnaFest si riferisce e da’ spazio sono quelle che abbiamo dentro casa e che da sempre spesso in silenzio e spirito di sacrificio, creano “cose” uniche e meravigliose ( dai centrini di pizzo, alle presine  che magari vendono per arrotondare i magri stipendi famigliari o personali erosi dalla crisi).

RosadonnaFest cambia la prospettiva dell’esposizione e dona una possibile soluzione.
Rosadonna festival è un progetto culturale a vocazione  pedagogica, biennale, per la valorizzazione e promozione della persona e del territorio, attraverso tutte le attività artistiche. Fornisce una vetrina  in luoghi prestigiosi, favorisce l’incontro e lo scambio di idee e progetti con le Istituzioni , le Associazioni ed il mondo imprenditoriale .
Non esclude gli uomini, nostri figli, padri, amici.
Contro la violenza per un dialogo coinvolgente nel rispetto delle scelte individuali e dei talenti personali.
Le quattro giornate del rosadonna festival si svolgeranno seguendo lo schema del rosadonna Festival dell’eccellenza femminile IN Abruzzo, nato nel 2013:  mattinate dedicate alle Associazioni che presenteranno le loro attività su territorio,  esposizioni permanenti di Arte e Artigianato creativo innovativo, tradizionale e interculturale ,  pomeriggi dedicati alle rassegne “Un libro in un quarto d’ora”, che da’  spazio ai libri di Autori locali, stranieri e di italiani residenti all’estero, con “focus” dedicati all’intercultura, (hanno aderito Albania e Venezuela) mentre le serate saranno allietate dalla musica di cantautori e/o compositori e dalle  degustazioni di prodotti tipici.
“Mal di stomaco letterario” in 10 minuti il futuro scrittore deve convincere l’Editore a pubblicargli il libro : incontri con Editori locali.
“Pesca di beneficenza al contrario”.
Solo rosadonna la fa così!
“Stanza della memoria”
E tanto altro… tutto da scoprire
L’organizzazione non sceglie e non giudica i prodotti artistici esposti, ne’ le persone che desiderano partecipare . L’iscrizione è volontaria ed ogni partecipante è chiamato a contribuire alla riuscita della manifestazione. Ognuno è parte attiva e si pone nei confronti degli altri e delle Istituzioni che ospitano, in atteggiamento di apertura e auto mutuo aiuto.
Ideato ed organizzato da Cinzia Rossi.
I posti sono limitati e verranno assegnati in ordine cronologico, tramite  invio per mail,  dell’ allegata  scheda di partecipazione/liberatoria.
Le iscrizioni, si chiuderanno
30 aprile per Pescara ed il 15  luglio per Savona, salvo che i posti, messi a disposizione, vengano occupati prima.
Siete invitati ad inviare la foto di un quadro e/o dei lavori e/o della copertina del libro che presenterete.
Anche le Associazioni possono avere visibilità con l’apposizione del logo su tutto il materiale pubblicitario ed uno spazio per promuovere la loro attività sul territorio,  partecipando al progetto con un’offerta.
Per gli sponsor, essendo un evento di solidarietà e raccolta fondi,  le offerte partono da 50 euro con l’apposizione del logo sul materiale pubblicitario ,  eventuali buoni sconto  e/o forniture enogastronomiche, da distribuire nei 4 giorni  della manifestazione.
Inviate la scheda alla mail dedicata : rosadonnafest2019@gmail.com
La IV edizione rosadonna Festival  2019 è… un evento di solidarietà i cui proventi verranno destinati al “rosadonna camp 2019” ed alla “casa rosadonna” per accogliere in incognito donne che hanno subito violenza e si devono allontanare dalla loro residenza …
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com