Salviamo il Madonna del Soccorso

Salviamo il Madonna del Soccorso

San Benedetto del Tronto – Il Presidente del Comitato “Salviamo il Madonna del Soccorso”, dott. Nicola Baiocchi, ha già annunciato il prossimo evento che si svolgerà nella Sala Smeraldo dell’Hotel-Ristorante Calabresi, presso la Rotonda Giorgini, sabato 11 maggio alle ore 10,30.
L’incontro avrà per oggetto l’attuale tema principe del territorio: la sanità, direttamente collegata alla capacità del nostro ospedale di fornire un’adeguata risposta al fabbisogno dei cittadini, sambenedettesi e non solo.
Si parlerà anche dell’annoso argomento dell’ospedale unico, anche se a volte trino.
Saranno evidenziate diverse lacune nella comunicazione istituzionale delle autorità regionali con evidenti contraddizioni, sia nelle dichiarazioni pubbliche che negli atti emanati.
L’evento, come gli altri che seguiranno, sarà aperto agli interventi dei rappresentanti politici locali e regionali, ai sindaci del territorio interessato, alle domande dei comitati di quartiere e dei cittadini.
Sarà pertanto improntato ad un dialogo basato su dati e documenti, quanto più costruttivo possibile.
Il Comitato si augura che questo incontro rappresenti, per i cittadini, la prima, ma non unica occasione, per ricevere delle chiare e fondate risposte. Anche per smentire la convinzione, alimentata da anni di tagli nella nostra sanità, che il sud delle Marche sia penalizzato dalle scelte politiche della Regione.
Non basteranno certamente le sole parole per cambiare la precaria situazione della sanità locale: occorreranno ben precise azioni, fatti ed atti che verranno richiesti a gran voce a coloro che hanno il dovere istituzionale di tutelare l’interesse fondamentale alla salute.
Tutti i cittadini e i portatori di interesse sono caldamente invitati a partecipare ed a fornire il proprio contributo al lavoro del Comitato

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com