Una serata di sorprese conclude la 37ma Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola

Una serata di sorprese conclude la 37ma Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola

Serra San Quirico (AN), 10 maggio 2019 – Sabato 11 maggio ore 21 al Teatro Palestra di Serra San Quirico il gran finale della 37^ Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola. Eventi, performance e doni teatrali con gli studenti di tutte le regioni per svelare il personaggio guida del 2020.

 

Sabato 11 maggio, al Teatro Palestra di Serra San Quirico (ingresso gratuito), una serata di sorprese teatrali conclude la 37^ Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola, la più importante kermesse del Teatro Educazione in Italia che dal 27 aprile per due settimane ha portato nel comune marchigiano centinaia di studenti da ogni parte d’Italia e vari paesi d’Europa, 28 gruppi scolastici e teatrali, circa 30 spettacoli, ed un grande staff di 40 operatori. Filo comune di questa edizione, “L’educazione sentimentale e Giacomo Leopardi” per raccontare – attraverso la vita e le opere del grande poeta – la necessità di un’educazione alla vita emotiva, in un tempo e in una società in cui è sempre più difficile per i giovani raccontare le proprie emozioni.

Nel corso della serata finale, il direttore artistico della Rassegna, Salvatore Guadagnuolo, ed i vertici dell’Atgtp, il presidente Fabrizio Giuliani, il direttore Marina Ortolani e il direttore artistico Simone Guerro, sveleranno il personaggio guida della prossima edizione e di tutte le attività dell’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata per il 2020. Saranno inoltre assegnati i riconoscimenti ad alcune delle scuole che hanno partecipato alla Rassegna. La Rassegna Nazionale di Teatro della Scuolanon assegna premi, ma segnala percorsi teatrali significativi dal punto di vista didattico-pedagogico, che meritano di essere sostenuti e riconosciuti, come nello spirito del Teatro Educazione di cui da 37 anni Serra San Quirico è la capitale nazionale.

Organizzata dall’ATGTP, Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, la rassegna è un progetto culturale ricco di spettacoli, incontri, giochi, doni teatrali, laboratori di scenografia e teatro, aperti alle scuole ed al pubblico. La sostengono Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Marche (Assessorato alla Cultura), Amat associazione Marchigiana attività Teatrali, Unione Montana dell’Esino Frasassi, Comune di Serra San Quirico. Gli sponsor sono Togni Acqua Minerale Naturale Oligominerale Frasassi, Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere.

 

INFO

Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, Serra San Quirico Tel 0731 86634 www.atgtp.it

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com