Con il FotoCineClub la poesia sambenedettese diventa immagine

Con il FotoCineClub la poesia sambenedettese diventa immagine

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 28 giugno al Torrione c’è una nuova iniziativa culturale del Fotocineclub Sambenedettese che si annuncia assai suggestiva. Si intitola “La poesia sambenedettese diventa immagine” e prevede una mostra fotografica collettiva nella quale gli autori degli scatti si cimenteranno con l’abbinamento fra le loro opere ed i versi di un poeta sambenedettese, che sia in vernacolo o in italiano. L’interpretazione potrà essere della poesia in toto oppure di parti di essa. Ogni autore potrà esporre un massimo di tre foto, con annesso il brano al quale si è ispirato.

L’inaugurazione è prevista alle ore 18 di sabato 29 giugno, presso la Torre dei Gualtieri al Paese Alto. La mostra rimarrà aperta fino all’11 luglio alle ore 21:15.

Gli autori coinvolti nell’iniziativa sono Alessandra Brancaccio; Marina Brancaccio; Prometeo Camiscioli; Felice Ciotti; Alfredo Di Giuseppe; Serafina Esposto; Maurizio Gabrielli; Pierpaolo Giorgini; Nazzareno Lupi; Grazia Migliarelli; Quinto Oddi; Claudia Paolini; Alduino Pelosi; Mario Pignotti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com