Festa finale “L’Adriatico a Scuola”: Imparo, Gioco, Mangio…

Festa finale “L’Adriatico a Scuola”: Imparo, Gioco, Mangio…

alla scoperta del Mare Adriatico, della Pesca Sostenibile e della Sana Alimentazione!

 

PESCE FRESCO LOCALE NELLE MENSE  REGIONE ABRUZZO

La Campagna Educativa Alimentare “Adriatico a Scuola ”  è  finanziata dalla R. Abruzzo e dal Fondo Europeo della Pesca FEAMP 2014-20.

Mercoledì 19 Giugno (ore 9.30-12.00) presso l’Ecomuseo del Mare e della Pesca di Martinsicuro si svolgerà festa finale del progetto Adriatico a scuola.

Il Comune di Martinsicuro ha aderito alla Campagna Educativa Alimentare “Adriatico a Scuola ”,  finanziata al 100% dalla R. Abruzzo e dal Fondo Europeo della Pesca FEAMP 2014-20.

Partners in Service Srl, Titolare del Centro di Educazione Ambientale, CEA “Ambiente e Mare”, riconosciuto R. Marche, che è responsabile dell’attività educativa del progetto “L’Adriatico a Scuola” A.S.2018-2019.

La Campagna “L’Adriatico a Scuola” 2018/19 della Partners in Service ha ottenuto il Patrocinio Fondazione “Umberto Veronesi” .

 

Saranno coinvolti i bambini delle Scuole dell’Infanzia del Comune di Martinsicuro, mercoledì si svolgerà la festa finale, sarà una giornata ricca di emozioni: Percorsi didattici, Laboratori educativi, Laboratorio Culinario,  porteranno bambini e adulti alla scoperta del mare e del pesce dell’Adriatico (Gratuiti).

A seguire il programma della mattinata:

– Ore 9.30 inizio festa finale “L’Adriatico a Scuola” .

– Ore 9.45 I bambini avranno a disposizione la visita guidata all’ Ecomuseo di Martinsicuro per scoprire il Mare Adriatico e la Pesca Sostenibile!

– Ore 10.00 Laboratori Educativi guidati dagli educatori Cea Ambiente e Mare

– Ore 11.00 Laboratorio Culinario “Tecnica della Sfilettatura e Ricette Tradizionali” ad alunni e familiari a cura dello Chef Federico Palestini,Osteria Caserma Guelfa, San Benedetto del Tronto.

– Ore 12.00 Mostra Lavori Concorso “L’Adriatico a Scuola” con conclusione evento.

Sono inviatati a partecipare anche i genitori …

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com