Gli alunni dell’Isc Centro con “Il sogno di Andrea” aprono il Festival dell’Arte sul Mare

Gli alunni dell’Isc Centro con “Il sogno di Andrea” aprono il Festival dell’Arte sul Mare

San Benedetto del Tronto, 2019-06-02 – Oggi presso il molo sud gli alunni dell’ISC CENTRO – Scuola secondaria di primo grado “Mario Curzi” di San Benedetto del Tronto, hanno iniziato i lavori per la realizzazione di un murale, dando il via di fatto alla nuova edizione del Festival dell’Arte sul Mare.

Il murale che si intitola “Il sogno di Andrea” e si ispira a “Sogno” di Andrea Pazienza e “Altrosogno” di Dante Albanesi, vuole ricordare l’opera del grande artista sambenedettese Andrea Pazienza, scomparso circa trent’anni fa.

La realizzazione del murale, che vedrà’ la partecipazione di circa 22 alunni delle seconde e terze classi della scuola e di quattro insegnanti che coordineranno i lavori, continuerà’ fino a domenica 9 giugno, quando altri otto artisti, cinque scultori, Ado Brandimarte, Danjel Kosma, Giuseppe Straccia, Ronal Höft e Natalia Chistyakova, due street artists, Andrea Tarli e William Kaine e la mosaicista Anna Franceschi, daranno vita alle loro opere fino a sabato 15 giugno.
Il programma dell’edizione 2019 e’ molto ricco e oltre agli artisti che si esibiranno lungo il molo sud, sono previste due interessanti mostre di Fabrizio Mariani e dello scultore giapponese Nabushige Akyiama, che si concluderanno il 23 giugno e che si terranno alla Palazzina Azzurra, dove inoltre sarà’ possibile partecipare ad una conferenza sulla carta giapponese Washi e a due workshop sull’Origami.

Inoltre, la sera di mercoledì 12 giugno al molo sud, alle ore 21,30, si terra’ come da ormai 10 anni, l’attesissima “Serata Jazz” con una novità pero’ e cioè’ la partecipazione dell’orchestra degli alunni dell’indirizzo musicale dell’ISC CENTRO “M. Curzi”, che darà’ vita ad un “dialogo musicale” con lo storico trio jazz di Giacinto Cistola.

Di seguito, nell’ordine, la foto degli alunni che dipingeranno il murale, i loro nomi insieme ai nomi degli insegnanti coordinatori, un lavoro già realizzato dalla scuola, il bozzetto del murale che verrà dipinto a giugno ed alcune informazioni sull’istituto.


Copyright © www.ilmascalzone.it © 
Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

 

 

Festival dell’Arte Sul Mare 2019

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com