Musica e poesia, stasera il Revival Leo Ferré

Musica e poesia, stasera il Revival Leo Ferré

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Stasera sabato 15 giugno un Revival con Tetes de Bois, Lucio Matricardi, Paolo Cristalli, Gerardo Balestrieri, Rossella Marcantoni, David Martelli, Roberto Nardin.

 

Torna il Festival Ferré? No, ma quasi. Quella che si inaugurerà stasera alle 21,30 presso lo chalet Vinoammare (concessione n. 80, San Benedetto) sarà una lunga notte di musica e poesia che terminerà con il concerto all’alba degli amici Tetes de Bois, musicisti romani fedelissimi a Ferré e alla mitica rassegna sambenedettese.
Se le cose belle sono destinate a non morire mai, il Festival Ferré, ideato negli anni Novanta da Giuseppe Gennari e divenuto in breve tempo un fiore all’occhiello della programmazione culturale della Riviera, dopo qualche stagione di assenza torna come un fulmine per una serata in riva al mare: quale posto migliore per perdersi nell’indomita ricerca di bellezza e libertà accompagnati dalle parole e dalle note dell’indimenticato Léo Ferré?

 

Ferré (Monaco, 1916 – Castellina in Chianti, 1993) è stato artista sublime e assoluto. Insieme a Jacques Brel e Georges Brassens ha formato la mitica triade dei grandi cantautori francesi. “Les anarchistes”, “Avec le temps”, “C’est extra”, le sue canzoni più famose, sono pagine immortali della canzone d’autore mondiale sulle cui note tanti giovani possono imparare l’arte della libertà e dell’amore. E allora ben venga l’ennesimo omaggio di San Benedetto, grazie all’impegno di Gennari e del Centro Culturale Ferré, al suo anarchico preferito!
Spargete la voce!

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com