Pattinaggio Artistico: due ori e un argento per i Diavoli Verde Rosa al Trofeo Internazionale Filippini di Misano

Pattinaggio Artistico: due ori e un argento per i Diavoli Verde Rosa al Trofeo Internazionale Filippini di Misano

Misano – La 22ma edizione del Trofeo Internazionale di pattinaggio artistico a rotelle AICS WORLDSKATE Memorial Giuseppe Filippini si è svolta a Misano Adriatico dal 15 al 23 giugno.

L’edizione numero 22 del Trofeo Internazionale AICS WORLDSKATE Memorial Giuseppe Filippini ha visto la partecipazione di 810 atleti nelle specialità di Singolo Maschile e Femminile e di Solo Dance con atleti iscritti provenienti da 130 società italiane e da Argentina, Belgio, Cile, Colombia, Croazia, Ecuador, Francia, Germania, Israele, Giappone, Olanda, Paraguay, Portogallo, Repubblica Dominicana, Romania, Russia, San Marino e Uruguay.

La Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto ha partecipato con una rappresentativa di otto atleti composta da Kevin Bovara, Filippo Rosetti, Alessandro Girolami, Allegra Ionni, Elena Girolami, Valentina Piciacchia, Noemi Fares e Asia Cretone accompagnati dai tecnici Ivan Bovara, Alessia Giannelli e Martina Foschi.

Le gare di questa edizione del Trofeo sono state giudicate con il nuovo sistema Rollart per quanto riguarda le categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior di singolo artistico e Junior e Senior di Solo Dance.

Ancora un prestigioso risultato per Kevin Bovara che dopo la vittoria al Trofeo Internazionale Sedmak di Trieste si è aggiudicato l’oro nella categoria Cadetti Maschile; l’atleta azzurro, allenato da Ivan Bovara e Laura Marzocchini e seguito dal preparatore Alessandro Fratalocchi, è stato l’unico della sua categoria a presentare due tripli nel programma di gara.

Rosetti Filippo, campione regionale in carica, al suo debutto in una competizione internazionale, ha conquistato la medaglia d’oro nella cat. Tots 2011 maschile.

Valentina Piciacchia, campionessa regionale in carica, ha vinto la sua prima medaglia d’argento in campo internazionale nella cat. Minis 2009 femminile con un esercizio libero senza errori.

Ottimi risultati per gli altri atleti della fortissima rappresentativa sambenedettese: Alessandro Girolami 6° class. nella categoria National A Maschile, Asia Cretone 16°, Elena Girolami 17, Fares Noemi 21° nella cat. Minis 2009 femminile. Allegra Ionni si è classificata solo 22° nella cat. Tots 2010 femminile; per la talentuosa atleta sambenedettese ci sarà modo di mostrare le proprie potenzialità ai prossimi Campionati Italiani Uisp di Categoria che si svolgeranno a Calderara di Reno dal 22 giugno al 2 luglio.

Il Presidente Anna Maria Laghi si complimenta con gli atleti del gruppo agonistico e con lo staff tecnico per i piazzamenti ottenuti in questo importante trofeo internazionale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com