Offida – La giovanissima Giulia Capriotti, flautista di soli 9 anni dell’Istituto Musicale Sieber di Offida, si è classificata prima all’8° Concorso Internazionale di esecuzione musicale di Penne (Pescara) con votazione 98/100 e prima al 2° Concorso musicale nazionale di Ortona con votazione 95/100. In entrambi i concorsi, Giulia è stata accompagnata magistralmente dalla pianista prof.ssa Elisetta Carosi.
La Chiesa di San Giovanni Evangelista di Penne e l’Auditorium polo Eden di Ortona hanno fatto da cornice a delle esecuzioni impeccabili di brani classici e di colonne sonore da film.
Giulia ha iniziato lo studio del flauto da poco più di un anno nella classe del prof. Marco Pietrzela che quest’anno conta ben 5 allievi. L’Istituto Musicale Giuseppe Sieber si dimostra ancora una volta un’eccellenza del territorio; un’eccellenza forgiata negli anni dall’impegno e dalla passione del compianto Maestro Ciro Ciabattoni.
“Quando ci sono dei risultati del genere – afferma Pietrzela – il merito va sempre suddiviso tra l’allievo/a, la famiglia e l’insegnante; ma il ruolo della famiglia è determinante, in particolar modo in questa fascia d’età. I miei complimenti vivissimi alla piccola Giulia che sicuramente ci darà altre belle soddisfazioni. ”