Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:28 di Lun 1 Giu 2020

Tartaruga Caretta Caretta recuperata al porto

di | in: Cronaca e Attualità

image_pdfimage_print

AVVISTATA E RECUPERATA UNA TARTARUGA SPECIE “CARETTA CARETTA” NEL PORTO DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

NELLA MATTINATA ODIERNA GLI UOMINI DELLA CAPITANERIA DI PORTO – GUARDIA COSTIERA DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO IN ATTIVITÀ DI “MARE SICURO”, SONO INTERVENUTI IN AMBITO PORTUALE CON IL MEZZO NAUTICO GOLF CHARLIE 140 AL FINE DI RECUPERARE UNA TARTARUGA MARINA AVVISTATA DAL PERSONALE IN SERVIZIO PRESSO IL CIRCOLO NAUTICO SAMBENEDETTESE.

LA TARTARUGA, DI TIPO “CARETTA CARETTA”, NUOTAVA ALL’INTERNO DEL BACINO PORTUALE, DISORIENTATA E FERITA SENZA RIUSCIRE A RIPRENDERE LA VIA DEL MARE, CON IL RISCHIO DI ESSERE COLPITA DALLE UNITA’ IN NAVIGAZIONE PRESENTI IN PORTO.


LA TARTARUGA È STATA AFFIDATA DAPPRIMA AL PERSONALE DELL’UNICAM DI CAMERINO SEDE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO. LA STESSA IN SEGUITO ALL’ISPEZIONE DEL VETERINARIO DELL’ASUR E’ STATA, IMMEDIATAMENTE, TRASFERITA PRESSO IL CENTRO SPECIALISTICO DI RECUPERO E RIABILITAZIONE DI NUMANA PER RICEVERE LE CURE MEDICHE DEL CASO. LA CAPITANERIA DI PORTO DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO CONSIGLIA DI SEGNALARE SEMPRE IL RINVENIMENTO DI ESEMPLARI DI SPECIE MARINE PROTETTE IN DIFFICOLTÀ, AL FINE DI PERMETTERNE IL RECUPERO E LA REINTRODUZIONE NEL LORO HABITAT NATURALE.

© 2019, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




19 Giugno 2019 alle 17:41 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata