Attesa per l’opera lirica alla Fortezza di Acquaviva Picena con il M. Pomili

Attesa per l’opera lirica alla Fortezza di Acquaviva Picena con il M. Pomili

G.Puccini – G.Verdi – P.Mascagni i protagonisti

 

 

Acquaviva Picena – Il Sindaco Pierpaolo Rosetti e l’Assessore alla cultura Barbara Riga invitano il M. Roberto Pomili per valorizzare sempre meglio la Fortezza con un evento di grande spessore.

I compositori sono molto amati, ascoltati e soprattutto molto eseguiti: Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Pietro Mascagni, i grandi dell’opera lirica, i grandi affabulatori che colpiscono il cuore degli ascoltatori.

Le loro atmosfere sono una invogliante porta di ingresso, per poi sorprendere chi ascolta con rarefatte immagini a cavallo tra la tradizione operistica ed il verismo, ammantate di una malinconia che spinge all’ascolto tutto d’un fiato. Esecuzioni di arie e duetti che conducono verso un intenso ascolto, col fiato sospeso. Il risultato, descritto efficacemente proprio dalla “mente” del progetto, Roberto Pomili, “rispecchia fedelmente e fonde insieme i tratti della tradizione operistica.

Roberto, musicista a tutto tondo, direttore d’orchestra dell’AIO (American International Orchestra), vero “musicista del mondo” si ferma a raccogliere il meglio della sua esperienza di strumentista e cantante virtuoso , ma anche di compositore, arrangiatore e Maestro Concertatore, in questo progetto. Per questo progetto ha trovato i migliori artisti, si è fatto affiancare da tre cantanti di spessore, il soprano Emanuela Torresi , il Mezzosoprano Virginia E. McIntyre e il Tenore Filippo Filipov, accompagnati dal pianista Enrico Angelozzi.

ll progetto si apre con opere mozzafiato, dalle melodie vellutate, coinvolgenti: Boheme, Tosca, Madama Butterfly, Gianni Schicchi, Turandot, Manon Lescaut e tante altre.

8 agosto ore 21.30

Posto unico non numerato – 20 euro

Informazioni – 0735.581318

 

PREVENDITE PRESSO:

GROTTAMMARE

Caffe’ Marchionni – 0735.581318

Cafe’ del Mar – 0735.633415

Caffe’ Carducci – 0735.593417

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Caffe’ Sambit – 0735.363073

Tabaccheria Floppy – 0735.585115

Caffe’ Florian – 0735.584096

Caffe’ Sciarra – 0735.587312

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com