Basket U18, l’Italia si lascia rimontare, la Turchia vince il quadrangolare di San Benedetto

Basket U18, l’Italia si lascia rimontare, la Turchia vince il quadrangolare di San Benedetto
Listen to this article

Turchia – Italia 61 – 57 (18-18; 9-17; 15-16; 19-6)

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2019-07-07 – L’Italia Under18 di coach Antonio Bocchino, nell’ultima partita del quadrangolare del PalaSpeca, gioca un buon basket e tiene a distanza la Turchia per tre quarti di gara, tranne poi lasciarsi rimontare nell’ultima frazione e consegnare la vittoria finale ai pari età del Bosforo.

Buone le prestazioni di Niccolò Filoni, miglior marcatore del match con 16 punti (anche 6 rimbalzi per lui), e di Edoardo Buffo (10 punti, con 2 su 2 nei tiri da tre). Luca Possamai miglior rimbalzista con 11 rimbalzi. Queste individualità non sono però bastate a prevalere sugli indiavolati turchi, che nel finale hanno dimostrato maggior sangue freddo e più cattiveria agonistica. Mustafa Kurtuldum ha realizzato 12 punti e a fine partita è stato premiato come miglior giocatore del torneo. Boran Guler e Furkan Haltali hanno realizzato entrambi 9 punti, il secondo impreziosendoli anche con 8 rimbalzi.

E’ stato comunque un buon torneo amichevole per l’Italia in vista degli Europei di categoria in Grecia, a Volos, dal 27 luglio al 4 agosto.

 

 

 

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com